Ag. Pomini: “È uno dei migliori della B. Le battute di Zamparini…”
Posavec via, ma chi sarà il prossimo numero uno del Palermo? Il patron, Maurizio Zamparini, ha le idee chiare e non vede Alberto Pomini come il titolare della prossima stagione. Il suo agente, Danilo Caravello, ha parlato della situazione del suo assistito.
ZAMPARINI: “POMINI NON SARA’ IL TITOLARE”
Intervistato da Tuttomercatoweb, il procuratore risponde a Zamparini: ” Parlare di un professionista come Pomini definendolo chioccia o riserva a priori mi sembra ingiusto e irrispettoso. Il campionato che ha fatto il Palermo lo deve anche e in buona parte alle prestazioni di Alberto. Si può parlare di serietà, esperienza, integrità fisica e carisma. Ma non di chioccia o riserva”.
GAZZETTA – “PALERMO, ATTACCO DA RIFARE”
“A parte le battute di Zamparini sull’età di Alberto, che non ha quarant’anni ma trentasette, il ragazzo ha dimostrato di essere un portiere importante – continua Caravello – . Uno dei migliori della Serie B“.
GDS – “UN… PONTE PER LA CESSIONE DEL CLUB”
Sul futuro, dice: “Abbiamo un altro anno di contratto con i rosanero, siamo in attesa di capire. Palermo è una piazza importante, deve partire con grandi ambizioni nonostante un possibile ridimensionamento”.
Le esternazioni su Pomini da parte del Patron non sono altro che la reazione alla rinuncia a Posavec, giovane e promettente portiere, dettata dal grosso della tifoseria e da parte della stampa locale.
Certo, è inammissibile preferire un buon portiere ai limiti della carriera ad un discreto giovane con grossi margini di miglioramento, bocciandolo per qualche errore naturale data l’età. Portieri come Donnarumma rivestono lo stesso ruolo in contesti molto più importanti (Nazionale, serie A) pur avendo commesso errori molto più gravi e numerosi.
Il Presidente padrone dice tutto ciò che va controcorrente rispetto al pensiero della maggioranza dei tifosi per essere “amato” sempre più.
Cert il Milan non ha ambizioni ed obiettivi . Il Palermo non può rischiare la retrocessione in serie C ed oltretutto Posavec manca esclusivamente dei fondamentali e nessun preparatore dei portieri è riuscito a farlo migliorare in tre anni che è a Palermo.