Agnelli: “Imparzialità contro le italiane. Meritavamo la qualificazione”
Dopo la partita con il Real, il primo a parlare è il presidente della Juventus, Andrea Agnelli: “Bisogna rimanere tranquilli e analizzare la situazione. La UEFA deve implementare il VAR e introdurlo in Champions. Certi episodi ti condizionano il cammino in una competizione importante. Avevamo meritato di passare il turno“.
“Bisogna fare delle riflessioni perché contro le italiane c’è sempre imparzialità. Il designatore va cambiato ogni tre anni, vista la sua nazionalità”. Sull’espulsione di Buffon, dice: “L’arbitro non ha saputo gestire la situazione. È andato in confusione. La sanzione è eccessiva, come quella di Dybala all’andata. Rimane la grande prestazione dei ragazzi. Gigi è un fuoriclasse assoluto”.
Dopo Agnelli, è il turno dell’allenatore, Massimiliano Allegri: “Non voglio giudicare l’arbitro. Sono soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi. L’episodio del rigore è come quello di Cuadrado all’andata, che ha cambiato la qualificazione. Dispiace perché i ragazzi meritavano di andare almeno ai supplementari. I due cambi ci sarebbero serviti dopo. Ora concentrati sul campionato”.
LE PAGELLE DI ROMA – BARCELLONA
Sullo scambio di battute con Sergio Ramos nel finale, dice: “Gli ho detto che anche all’andata era rigore. Ha fatto finta di nulla”.
senti chi parla