Akragas, il dg Strano: “Voglio una società professionale. Morimoto…”
Il nuovo direttore generale dell’Akragas, Graziano Strano, parla della prossima stagione e di come dovrà lavorare la dirigenza – praticamente tutta nuova (da pochi giorni si è aggiunto Giuseppe Lo Presti, responsabile dell’area scouting) – per giocare un buon campionato di Serie D e far divertire i tifosi.
“Costruiremo una grande Akragas, organizzata e professionale – dice Strano, come riporta il ‘Giornale di Sicilia’ – voglio mettere a disposizione la mia esperienza, ho lavorato per molti anni con Lo Monaco e Laneri e con loro mi confronto sempre. Il nostro obiettivo sarà quello di fare Agrigento il riferimento per tutta la provincia: il nostro sarà un campionato di assestamento, ma non significa che non ci divertiremo”.
“Agrigento è una piazza invidiata da tutti – aggiunge il direttore generale parlando del suo arrivo all’Akragas di pochi giorni fa – molti si sono proposti ma Deni (il presidente, ndr), che è lungimirante e intelligente, mi ha chiamato per dare un cambio di rotta a quello che è l’equilibrio agrigentino: ho avuto mandato da parte sua di costruire il management, scegliendo persone che sappiano come si lavora perché in Serie D ci vuole molta professionalità. Non sono un sergente di ferro, ma esigo che tutti lavoreremo per lo stesso obiettivo”.
E, infine, su Morimoto, Strano dice che “è un grande colpo, negli ultimi tre anni ha realizzato 40 reti e sarà affiancato da altri attaccanti di categoria”.
LEGGI ANCHE
IL SIRACUSA È PROMOSSO IN SERIE D
PALERMO, NESSUN CALCIATORE IN PRESTITO RISCATTATO
PALERMO, VISCI È IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE
Ma dove le ha realizzare 40 reti? In allenamento?
Dovreste iniziare a lavorare da professionisti ad Agrigento, magari copiando Palermo e un poco anche il catania costruendo una società soilida coi vari ruoli. Solo così si va avanti