​​

Akragas, il patron Giuseppe Deni compra l’Imolese / UFFICIALE

L’Akragas ha annunciato ufficialmente che il patron Giuseppe Deni ha completato l’acquisto dell’Imolese (formazione del girone B di Serie C) e concede i pieni poteri nel club siciliano al direttore generale Luigi Conte.

L’ufficialità della notizia arriva circa un mese e mezzo dopo l’iniziale smentita dello stesso Deni (che avevo ammesso dei contatti ma aveva definito “falsa” la notizia dell’acquisizione).

 

IL COMUNICATO

Il Presidente dell’Akragas Giuseppe Deni è il nuovo proprietario dell’Imolese, formazione che milita nel campionato di Lega Pro, girone B. Il passaggio di proprietà è stato sancito ieri a Battipaglia dinanzi ad un Notaio.


Il nuovo proprietario dell’Imolese Giuseppe Deni concede i pieni poteri al Direttore Generale, Luigi Conte, presidente dell’Anasf, l’associazione nazionale dei consulenti finanziari.
Nei prossimi giorni, invece, saranno conclusi altri passaggi burocratici con la nomina di altre figure professionali che saranno scelte dalla nuova proprietà.

L’Imolese ha sede nel comune di Imola, nella città metropolitana di Bologna. Occupa momentaneamente il 14esimo posto della classifica del campionato di Lega Pro, girone B. I colori sociali sono il rosso-blu. L’Imolese Calcio è stata costituita nel 2005, dal 2008 è l’erede della tradizione sportiva iniziata nel 1919 con la fondazione dell’Imola Football Club, transitata attraverso vari cambi di denominazione e due fallimenti societari, ultimo dei quali quello dell’Associazione Calcio Imolese, al termine della stagione 2007-2008. La società vanta quale maggior successo una decina di partecipazioni al campionato di terza serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *