​​

Al Catania la gestione dello stadio: costerà 72mila euro all’anno

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Catania si aggiudica ufficialmente la gestione dello stadio ‘Massimino’. Lo ha comunicato questa mattina il Comune di Catania, con una nota in cui vengono resi noti anche i dettagli economici.

La gestione dello stadio costerà 72.000 euro all’anno al club rossazzurro, che dovrà anche farsi “carico delle utenze e della manutenzione dello Stadio, incluso il manto erboso”.

Il club potrà così avere tutto il complesso polisportivo di Cibali: compreso il Cibalino e gran parte dei locali al coperto annessi alla struttura.


LA NOTA DEL COMUNE

“La Commissione giudicatrice del Comune ha concluso positivamente l’iter finalizzato all’assegnazione della concessione per l’utilizzo e la gestione dello Stadio Angelo Massimino.

L’esame dell’unica proposta presentata, quella del Catania F.C., ha accertato la correttezza formale e sostanziale della proposta, secondo le previsioni del capitolato della gara a evidenza pubblica.

Seguirà adesso la fase dei controlli previsti dalla legge con la consegna ufficiale dell’impianto e la stipula del contratto di concessione, per tre anni estendibili ad altri tre, attraverso la presentazione di un progetto migliorativo dell’utilizzo dell’impianto.

Completate le ultime procedure, oltre ad eseguire gli interventi proposti, il Catania F.C. verserà al Comune di Catania un canone annuale di 72.000 euro l’anno e si farà carico delle utenze e della manutenzione dello Stadio, incluso il manto erboso. A corrispettivo, la società del presidente Pelligra potrà gestire interamente il complesso polisportivo di Cibali, compreso il Cibalino e gran parte dei locali al coperto annessi alla struttura”.

LEGGI ANCHE

MODICA: “MESSINA, FINALMENTE TORNIAMO IN CAMPO”

 

1 thought on “Al Catania la gestione dello stadio: costerà 72mila euro all’anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *