Al via riunione AIC-capitani. Fabbricini: “Sciopero non farebbe bene al calcio”
É iniziata la riunione tra l’Associazione Italiana Calciatori e i 19 capitani delle squadre di Serie B. Si deciderà in merito ad un possibile sciopero della serie cadetta che farebbe slittare l’inizio del campionato 2018/2019.
PALERMO, NESSUN CASO PUSCAS. FOSCHI: “RISCATTO DOPO 3 PRESENZE”
Il commissario straordinario della FIGC, Roberto Fabbricini, spera in un esito negativo: “Io non posso fare previsioni su quel che può succedere. C’è una riunione dei capitani delle squadre di serie B e mi sembrerebbe strano ne uscisse uno sciopero vista la compattezza di tutte le 19 squadre che in assemblea mi hanno chiesto unanimi di non fare ripescaggi. I giocatori sono ovviamente comunque liberi di fare le loro valutazioni e decidere. Di certo uno sciopero non farebbe il bene del calcio”.
A TUTTO PUSCAS: “STUDIO DA IBRAHIMOVIC E…”
Ci va cauto il presidente dell’AIC, Damiano Tommasi: “Se chiederemo lo sciopero? Illustreremo la situazione anche alla luce degli ultimi fatti, che onestamente non sono così piacevoli, e poi prenderemo una decisione. Sono stati invitati alcuni rappresentanti dei club, anche di Serie C, non soltanto i capitani. Vediamo cosa esce dalla riunione”.
LEGGI ANCHE:
INFORTUNIO SORRENTINO: CR7 CHIEDE SCUSA