​​

Allegri: “Scudetto? Napoli favorito. Higuain? Forse. E la lite…”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, mischia le carte in vista del big match di venerdì sera al San Paolo di Napoli. Non parla di formazione ma si limita a dire che dovrà valutare l’efficienza fisica dei suoi uomini prima di prendere una decisione. Non chiude la porta all’impiego di Higuain. “Potrebbe essere a disposizione, sono fiducioso”, ha detto. Appare molto probabile che lo porterà in panchina, cercando di non rischiarlo.

I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Da Allegri tanti complimenti al Napoli: “Stanno facendo qualcosa di straordinario, i favoriti per lo scudetto sono loro e domani giocheranno in uno stadio pieno. C’è da fargli i complimenti per quello che hanno fatto: 13 vittorie e due pareggi… Tuttavia oggi non firmerei per uno 0 a 0, anche se un pareggio sarebbe un risultato positivo. Mi aspetto una buona prestazione dal punto di vista tecnico, tattico e fisico. In ogni caso non sarà una gara decisiva sebbene molto importante”.


NAPOLI – JUVENTUS, LA GARA PIU’… SEXY

Il tecnico juventino poi scherza sulle voci di una presunta lite avvenuta nelle ultime ore all’interno dello spogliatoio. “Non è successo nulla di quello che è stato scritto però…. è un peccato, ogni tanto fa bene alzare la tensione, speriamo succeda presto”.

Nemmeno sul modulo di gioco Allegri si sbilancia. “Devo ancora decidere”, glissa, ribadendo che vuole rendersi conto fino all’ultimo delle condizioni di salute dei suoi giocatori. L’impressione è che giocherà con la difesa a tre ma vuole anche capire quale sarà lo schieramento del Napoli. A proposito degli avversari ha citato tre giocatori: “Insigne è cresciuto molto a sinistra, Hamsik e Mertens sanno creare pericoli grossi”.

GIOVINCO IN FINALE DI MLS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *