Ambizioni, Silipo e… Luca Toni: Lorenzo Lucca si racconta
Lorenzo Lucca ha ancora voglia di stupire. Il giovane attaccante del Palermo, in un’intervista di Valerio Tripi per Repubblica, fa un primo bilancio della sua esperienza in Sicilia e guarda con fiducia al futuro.
“La maglia rosanero può significare l’ingresso nel mondo del calcio dalla porta principale – afferma – .Come ha fatto Luca Toni che qui si è consacrato. Ora però devo pensare ad allenarmi, scendere in campo per qualche spezzone di partita e magari giocarne qualcuna per intero”.
“Sono ambizioso – continua – . Anche a Cittanova, alla prima convocazione, volevo giocare, ma non è stato possibile. Col Biancavilla mi sentivo che avrei giocato e così è stato, poi ho anche segnato: è stato bellissimo“.
Lucca parla dei rosanero con cui ha legato di più: “Vivo con Vaccaro, Felici e Ferrante e ci troviamo molto bene. Con Silipo scherziamo molto. Quando camminiamo insieme ci dicono che siamo divertenti perché io sono molto alto e lui molto basso”.
L’attaccate commenta anche il paragone con un grande ex rosanero, Luca Toni: “Penso che sia stato un giocatore fortissimo. Io devo ancora dimostrare di essere all’altezza di fare il calciatore. Non posso nemmeno essere paragonato a lui”.
LEGGI ANCHE
X NOI SE GIA ..LUCCA TONI