Amelia: “Il Palermo arriverà a contendersi la Serie A. Il club ha investito tanto”
Marco Amelia, ex portiere di Palermo e Milan tra le altre, è stato intervistato per Pianeta Serie B e ha parlato del campionato, commentando anche la situazione dei rosanero, reduci dalla pesante sconfitta casalinga contro il Cittadella e in procinto di affrontare il Frosinone.
“Tra tutte credo che quella che ha fatto meno in base alle aspettative che tutti avevano è il Palermo – afferma – . Sappiamo quanto difficile è questo campionato e credo proprio che i rosanero saranno quelli che si riprenderanno e arriveranno a contendersi la Serie A. La piazza è importante, il club ha investito tanto e ormai è stabile in questa Serie B. Ci sta che adesso voglia tornare in Serie A”.
“Il Palermo sente la pressione del dover vincere per forza – continua – . L’ambiente ha questa richiesta su club e squadra. Probabilmente questa pressione ti porta a correre rischi che si rivelano controproducenti, come accaduto nell’ultimo turno contro il Cittadella. Questa è la cosa che abbiamo visto anche nel campionato passato, quando hanno perso tanti punti anche in casa. L’elevata pressione che condiziona quelle partite che non riesci a vincere ti porta poi a perderle”.
LEGGI ANCHE
FROSINONE – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Se non sono in grado di reggere le aspettative di un pubblico numeroso ed esigente che vadano a giocare in una squadra di provincia con massimo 3000 spettatori.
Ma è il colmo! Non ho mai visto in passato a Palermo giocatori che si dovevano per colpa della tifoseria, anzi ho visto gente che si esaltava!
Correzione:
….Che si DEMOTIVANO per colpa della tifoseria….
Caro Amelia ringrazio per il sentimentalismo sul suo passato,ma una squadra che perde in casa con le ultime non ti pare che non e’ la squadra giusta per contendersi la A?
Il Palermo arriverà a contendersi la serie C.