Anche Catania omaggia Schillaci: esposto un ritratto a Parco Falcone
Anche Catania rende omaggio a Totó Schillaci, ex bomber delle “Notti magiche” venuto a mancare per una malattia. Ieri, i toccanti fu era alla Cattedrale di Palermo. Ma tutta la Sicilia si è stretta in un abbraccio.
La città etnea ha deciso di ricordare il campione con un quadro esposto al Parco Falcone, realizzato dallo street artist Mikhail Albano con una pellicola biodegradabile. L’artista ha 33 anni e Schillaci era un suo idolo.
“Sono cresciuto col mito di Schillaci, un simbolo non solo di Palermo, ma internazionale. Anche Catania si inchina davanti all’eroe di Italia anni ‘90″. Ha detto a La Repubblica.
Bravi cugini!
Altro segnale per terminare questo stupido campanilismo fra siciliani…
Bello questo segnale di fratellanza con i cari cugini catanesi.Dobbiamo volerci bene perche’ fratelli di una stessa madre terra.
Speriamo che la civiltà e il buon senso siano sempre più presenti in questa nostra isola soprattutto nella testa dei giovani e che si ponga fine ai campanilismi esasperati di ogni genere e a ogni livello dalla provincia alla contrada che laddove esistono sono segno di ignoranza e di mentalità ottusa …. l’appartenenza riguarda la famiglia il rione la contrada la città la provincia la regione la nazione il continente il mondo è il cielo …..bisogna avere rispetto e non avere invidie, i successi propri devono rendere fieri quelli altrui si applaudono e devono essere da stimolo per migliorare se stessi e tutto ciò o tutti coloro su cui si può incidere