Anche la Serie D rinvia l’inizio del campionato: le nuove date
Anche la Serie D dispone il rinvio del campionato: il massimo campionato dilettantistico partirà il 16 settembre, in concomitanza della prima giornata di Serie C, in attesa della giustizia sportiva.
SERIE C: DECISA LA DATA DI INIZIO CAMPIONATO
A disporre il rinvio è stato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia: nella nota ufficiale si legge che la decisione viene presa per “per tutelare le società e quindi il campionato Serie D 2018/2019 il cui organico potrebbe subire variazioni dopo che l’inizio della Serie C è stato posticipato ugualmente al 16 settembre in attesa dell’esito delle decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni che si riunirà il 7 settembre, e del Tar del Lazio che ha rinviato al 13 settembre l’udienza sui ricorsi proposti da Como e Santarcangelo”.
SERIE B, IL PROGRAMMA DELLA 1^ GIORNATA
Ad essere posticipato è anche il primo turno della Coppa Italia Serie D, posticipato al 2 settembre mentre i 32/i di finale verranno anticipati al 9 settembre. Confermato invece il turno preliminare per il 26 agosto, mentre i gironi di Serie D verranno sorteggiati il prossimo 30 agosto.
? #SerieD
‼️ AGGIORNAMENTI UFFICIALI
? Gironi in DIRETTA Twitter -> 30 agosto
? Inizio campionato -> 16 settembre
➡️? Preliminare Coppa Italia -> 26 agosto
?➡️ 1° turno Coppa Italia -> 2 settembre
? 32esimi Coppa Italia -> 9 settembrehttps://t.co/kWXWPYxnZh pic.twitter.com/xksUQVWyiQ
— LND (@LegaDilettanti) 23 agosto 2018
LEGGI ANCHE:
SERIE A, 2^ GIORNATA: PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO
SERIE A, 2^ GIORNATA: LE DESIGNAZIONI ARBITRALI