Antonini: “Trapani, ho cambiato la mentalità. Ripescaggio? Saremo i primi”
Valerio Antonini fa festa per i playoff di Serie D vinti col ‘suo’ Trapani e guarda già al futuro. Il nuovo presidente granata pensa dunque al ripescaggio in C.
“Voglio concentrarmi sui rapporti con la Federazione per far sì che la squadra vada in serie C – ha detto Antonini – vincendo i playoff siamo tra le prime nove, ma per tradizione, solidità economica e piazza, siamo primi. Se ci saranno squadre che verranno meno, il Trapani dovrà essere tra le prime ad essere considerato. Se non succederà faremo un campionato di vertice in D”.
E in ogni caso, il Trapani ripartirà dal tecnico Torrisi: “Il rinnovo se lo è meritato per l’attaccamento alla maglia, alla città e per il suo encomiabile rapporto con staff e giocatori”, ha spiegato Antonini, che ha concluso soffermandosi sul positivo finale di stagione: “Sono felice di aver portato un cambio di mentalità, che sarà fondamentale il prossimo anno per fare il salto di categoria che vogliamo: che sia in C o in B”.
LEGGI ANCHE
PLAYOFF SERIE C, RIMONTA PAZZESCA DEL FOGGIA NEL PRIMO TURNO NAZIONALE
Ma primi in che cosa? Ci sono squadre di ben altra caratura tra le vincitrici dei gironi di Serie D … E, addirittura, una vincitrice della Coppa Italia (Vado) …