​​

Appuah: “Felice di essere a Palermo. Ho avuto un’infanzia difficile”

Parla Stredair Appuah. Il nuovo acquisto del Palermo si è presentato in conferenza stampa, parlando del suo approccio alla sua nuova esperienza ma anche della sua infanzia non particolamente facile.

Sono stato felicissimo di aver firmato con il Palermo, ne ho parlato anche con la mia famiglia – afferma -. Non ho ancora avuto tempo di visitare la città ma ho avuto un’accoglienza fantastica. Posso giocare sia a destra che a sinistra, giocherò dove l’allenatore mi chiede. Infortunio? Sto recuperando, lavoro ogni giorno per rimettermi in sesto”.

Sul suo percorso: “Ho avuto un’infanzia difficile, ho perso mia mamma quando ero molto piccolo. Poi ci siamo trasferiti nel Regno Unito quando avevo 9 anni, i primi mesi sono stati tanto difficili. Giocare a calcio mi ha fatto molto bene. Mi ero anche infortunato al ginocchio ma sono riuscito a recuperare bene”.

Un esterno di qualità: “Mi piace esprimermi, quando gioco mi piace essere libero, quello che vedete sul campo è come sono io normalmente. Mi piace giocare in profondità, sono un giocatore molto veloce”.

9 thoughts on “Appuah: “Felice di essere a Palermo. Ho avuto un’infanzia difficile”

  1. Divertente leggere le dichiarazioni che di tanto in tanto rilasciano questi ragazzi che giungono a Palermo senza che noi si capisca chi li abbia richiesti: l’allenatore? Il Ds ? Il ragazzo ci dice che può giocare a dx, a sx , avanti e in difesa . Bene, speriamo di vederlo presto all’opera.

  2. A completamento. Leggo anche che questo ragazzo ha spesso giocato come terzino sx. Può essere che tra non molto Dionisi lo schiererà in quel ruolo ? Ma che infortunio ha subito ?

  3. Un acquisto senza senso. Si manda in prestito il 20enne Corona, palermitano prodotto delle giovanili rosanero, per fargli fare (giustamente!) le ossa, ma in compenso si acquista il 20enne francese Appuah, per giunta per farlo giocare in un ruolo delicato dove avevamo bisogno di giocatori di esperienza ed abituati alla serie B italiana. Se fosse stato un fenomeno in erba capirei, ma parliamo di un giocatore che in Francia ha racimolato la miseria di 9 presenze in L1, senza, mi risulta, fare sfaceli. Essendo una persona intelligente, e per ragioni di onestà intellettuale, non prendo in considerazione le partite che ha giocato col Nantes 2 in quarta e quinta categoria francese, grossomodo corrispondenti ai nostri dilettanti. Del resto c’è la prova del fatto che non è pronto per la B: pure prima dell’infortunio, Dionisi non lo ha fatto giocare mai. All’occorrenza, anziché far giocare Appuah ha preferito usare Vasic al posto di Insigne. E a proposito..Ma qual è il ruolo di sto ragazzo? Ala destra? Così dicono le schede tecniche che lo riguardano. Questo dovrebbe essere il suo ruolo principale. Però lui e dice sostanzialmente “dove mi mettono gioco”. Più o meno quello che ha detto Le Douaron. E’ intuibile che la Società – che controlla la comunicazione dei suoi tesserati con rigore nordcoreano – li ha istruiti a rispondere in questo modo, in modo da non prestare il fianco a critiche sul sul mercato. Così se qualcuno obbietta che mancano una prima punta e un’ala destra naturale si può dire “che problema c’è, in quei ruoli si possono adattare Appuah e Le Douaron”!! Mezzucci che non nascondono la disastrosità del calciomercato

  4. Zebra Appuah Zero Gol Zero Presenze Troppi Infortuni. La domanda, purtroppo superata dai fatti, è: perché e’ stato comprato pagandolo quanto sarebbe costato Lapadula? L’interrogativo, ormai proiettato al futuro prossimo venturo, è: qualche squadra di Lega Pro accetterà il prestito di Stredair senza pretendere da Mamma Palermo un cospicuo indennizzo per il disturbo? In C, tra l’altro, Appuah potrebbe contendere a Chi l’Ha Visto Traorè Zero Gol, altro indimenticabile idolo d’ebano di Cu U’ Canusce Rosanero, il titolo di attaccante più evanescente del campionato. Sono soddisfazioni che sarebbe sbagliato negare a chiunque. Figurarsi ai pupilli del Tizio…

  5. Zebra Appuah Zero Gol Zero Presenze Troppi Infortuni. La domanda, purtroppo superata dai fatti, è: perché e’ stato comprato pagandolo quanto sarebbe costato Lapadula?L’interrogativo, ormai rivolto al futuro prossimo venturo, invece è: qualche squadra di Lega Pro accetterà il prestito di Stredair senza pretendere da Mamma Palermo un cospicuo indennizzo per il disturbo? In C, tra l’altro, Appuah potrebbe contendere a Chi l’Ha Visto Traorè Zero Gol, altro indimenticabile idolo d’ebano di Cu U’ Canusce Rosanero, il titolo di giocatore più evanescente del campionato. Sono soddisfazioni che sarebbe sbagliato negare a chiunque. Figurarsi ai pupilli del Tizio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *