Arbitri e rimborsi gonfiati: ridotte le squalifiche di La Penna e Pasqua
Caso rimborsi gonfiati con note spese “truccate”: capitolo due. La Commissione disciplinare d’appello dell’Aia si è espressa in secondo grado su alcuni arbitri di Serie A.
I direttori di gara coinvolti sono Federico La Penna (arbitro che diresse quel tristemente famoso match tra Frosinone e Palermo), Fabrizio Pasqua, Ivan Robilotta (Serie B) e quattro assistenti. La segnalazione è stata inviata dall’Aia di Trentalange il 21 aprile. La Corte d’Appello ha ridotto le sanzioni inflitte nel primo grado di giudizio.
La squalifica di la Penna cambia: da 13 passa a 11 mesi e potrà essere integrato al termine della stagione visto che la squalifica (secondo le regole) non supera i 12 mesi. Quella di Pasqua, da 16 a 14 mesi, crea infatti più perplessità e bisognerà far appello al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni.
La penna ti aspettiamo a Palermo
Questo individuo era meglio che sparisse dagli organigrammi calcistici a tutti i livelli, ma siccome nel calcio di gente come lui c’è ne parecchi tra un po c’è lo ritroveremo di nuovo ad arbitrare con che faccia poi, incredibile solo in Italia succedono certe cose
Con la faccia che ha sul lato posteriore a circa 1 metro da terra…
Ma come si può far tornare ad arbitrare un arbitro la cui indole (e lo ha dimostrato) è disonesta? Nessuna credibilità. Gli arbitri disonesti non vanno squalificati, vanno radiati.
Ma fate silenzio ignoranti