​​

Arcoleo: “La Gumina? Forse la cessione è la cosa migliore per tutti”

arcoleo palermo salernitana

Parla Ignazio Arcoleo. La bandiera del Palermo (da giocatore e da allenatore) commenta in un’intervista a Repubblica Palermo le proprie sensazioni sulle voci di mercato che riguardano Nino La Gumina e amaramente dice: “Con umiltà e con i fatti si è conquistato un posto da titolare, ma se avesse offerte concrete dalla A, penso che la cessione sarebbe la cosa migliore per lui e per il Palermo stesso”.

PARMA: ECCO TUTTI I MESSAGGI DI CALAIÒ

Intervistato da Valerio Tripi, Arcoleo traccia un parallelo tra la sua carriera e quella in ascesa di La Gumina: “Mi trasferii al Genoa come atto di amore nei confronti di Renzo Barbera per far quadrare i bilanci della società, anche se non tutti capirono, alcuni lo videro come un tradimento dei colori rosanero. Sono sicuro che La Gumina sarebbe il giocatore più felice del mondo se domani potesse giocare con la maglia del Palermo in serie A e per lui non è facile andare via, ma nello sport è così”.


LEGGI ANCHE

MERCATO, ATALANTA: ASSALTO A LA GUMINA. SPUNTA VIDO

GAZZETTA – “CON DUE PUNTI DI PENALIZZAZIONE PALERMO PROMOSSO”

LONGO: “PALLONI IN CAMPO? ABBIAMO SBAGLIATO”

PARMA: “ACCUSE SCONVOLGENTI”

4 thoughts on “Arcoleo: “La Gumina? Forse la cessione è la cosa migliore per tutti”

  1. Arcoleo , onestamente, ha stancato con la continua narrazione delle sue gesta professionali che risalgono all’Età del Bronzo. Quanto a La Gumina, ha disputato un buon girone di ritorno segnando diversi gol in un campionato, ad ogni modo, molto povero a livello tecnico. Sarebbe anche il caso di finirla di pompare i giocatori in questo modo. Un altro anno a Palermo, in qualunque categoria, farà bene a La Gumina per crescere ulteriormente e proseguire il suo percorso nel migliore dei modi.

    1. CONDIVIDO IN PIENO, SPECIALMENTE SU ARCOLEO CHE E’ STATO SOLO UN MEDIOCRE CALCIATORE FORTUNATO A GIOCARE CON IL PALERMO GRAZIE A DI BELLA E DE GRANDI ..

  2. Io invece credo che Arcoleo, amaramente, abbia ragione: finche’ il calcio sara’ soprattutto un business le ragioni di bilancio prevarranno sempre su quelle sportive e quindi rassegniamoci all’idea di perdere La Gumina che, in un altro campionato in B, avrebbe sicuramente potuto maturare ancora di piu’ e beneficiare i nostri colori

  3. Arcoleo dimenta le parole che disse quando si trasferi a Genova …. Tanto che Barbera disse : Che Ignazio aveva sputatoi sul piatto dove aveva mangiato e che un suo ritoprmo a Palermo , gli sarebbe stato negato.Chi ha i capelli bianchi come i miei lo ricordera’ bene…..provate a chiederlo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *