​​

Arcoleo: “Pronto per il Palermo. Mirri e Di Piazza la soluzione ideale”

Da giocatore e allenatore rosanero a testimonial del nuovo Palermo di Hera Hora. Ignazio Arcoleo parla alla Gazzetta dello Sport del nuovo progetto targato Mirri-Di Piazza: “É stata la soluzione più auspicabile perché la società è in mano ai palermitani. É la soluzione numero uno e penso che i tifosi dovranno aiutare questa società con ogni mezzo. L’entusiasmo con cui sta partendo questa nuova società è contagioso sia per i diretti interessati che per i tifosi che vedo già in fibrillazione”.

SARÀ BUCARO IL NUOVO ALLENATORE DEL PALERMO

Testimonial a parte, Arcoleo potrebbe avere un ruolo nel nuovo Palermo ma, per il momento, smentisce: “Se volessero sarei pronto a dare il mio contributo ma al momento non dovrei avere alcun ruolo. Inserire qualche palermitano in squadra, comunque, potrebbe rappresentare un grande valore”.


E svela le caratteristiche del nuovo progetto: “Prima di volare bisogna gettare le basi forti per poter decollare. Ci vuole una programmazione sana, attenta e meticolosa, per cercare di fare un passo alla volta in modo graduale, senza creare false illusioni”.

Infine, a dispetto di quei tifosi che avrebbero preferito una diversa proprietà più forte economicamente, dice: “Una proprietà miliardaria sarebbe venuta per investire, finito il business sarebbe andata via, ci saremmo ritrovati nella stessa tragica situazione appena vissuta. Sono per una proprietà duratura nel tempo. Il Palermo è tornato nostro“.

LEGGI ANCHE:

BUCARO: “VORREI TORNARE A CASA. SARÀ DIFFICILE SCEGLIERE GLI UNDER”

12 thoughts on “Arcoleo: “Pronto per il Palermo. Mirri e Di Piazza la soluzione ideale”

  1. Eccolo , ci mancava solo lui, gente che prima sputa sul piatto dove ha mangiato, e poi fanno gli accattoni appassionati e tifosissimi, ma per favore stattene a casa

  2. Ai tifosi interessa il risultato non la territorialità,perciò se mirri e company hanno come obiettivo raggiungere almeno la B in 3 anni sono ben accetti se invece hanno intenzione di tirare a campare mettendo sempre in risalto il fatto della palermitanità che lascino la società a gente più attrezzata ed adatta.

  3. Il requisito della palermitanità mi sembra irrilevante rispetto a ciò che serve per costruire un progetto che riporti la città su palcoscenici calcistici di richiamo. Era al 100% palermitano quel Palermo derelitto che venne rilevato prima da Sensi e poi da Zamparini. Mi aspetto di vedere coinvolta nel nuovo Palermo gente competente, al di là della città di origine. Con tutto il rispetto per Arcoleo, ma non ricordo cosa abbia fatto, a livello professionistico, dopo il Palermo dei picciotti. E parliamo di oltre vent’anni fa.

  4. Sono daccordo per quanto riguarda Bucaro come allenatore, ma non esageriamo troppo con l’aspetto territoriale, E’ il momento di di non sbagliare nulla nello staff. Ma cosa dovrebbe fare Arcoleo. ? Magari potrei vederlo in qualche maniera coinvolto per le squadre giovanili. Forse potrebbe essere impiegato per lo scouting. Ma per fare questo vaa bene anche uno di Genova o di Bologna. Quindi cerchiamo ed affidiamoci non ai palermitani per forza, ma ai MIGLIORI per i i vari obbiettivi.

  5. Con Arcoleo siamo apposto, perchè come disse lui stesso, Materazzi guadagno una baracca di soldi perchè segui i suoi consigli. ahhahahhah

  6. Quando ando’ al GENOA, disse peste e corna sul PALERMO, tanto che BRBERA disse: finche io saro’ presidenete , lui non mettera’ piu’ piedi al PALERMO CALCIO, cosa puntualmente smentita, perche alla fine RENZO BARBERA era un signore.
    Adesso si scoprono tutti tifosi e salvatori della patria, goditi la pensione , guarda il palemro solo in tv

  7. Apprezzo quanto fatto da Mirri, soprattutto alla fine della scorsa stagione sportiva.
    Anticipare due milioni di euro, senza sapere se li avesse ripresi è tanta roba. Vorrei che mi aiutaste a capire cosa sia cambiato a Palermo, soprattutto dal punto di vista economico; visto che da una decina di anni ci sentiamo dire che non ci sono soggetti palermitani in grado di poter portare la squadra in serie A. Non sono uno di quelli che vuole per forza una presidenza Palermitana……arrivessero dei cinesi o degli arabi pieni zeppi di soldi, non esiterei un attimo a dargli la Società………speriamo bene! FORZA PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *