Argentina, la Bombonera non basta: 0-0 e mondiali a rischio
La Bombonera non basta. Termina 0-0 il match cruciale per il cammino dell’Argentina nelle qualificazioni mondiali a Russia 2018, con il destino dell’albiceleste (solo 16 gol in 17 partite e sesta nel girone sudamericano) sempre più appeso ad un filo.
Nello stadio del Boca Juniors, gli uomini di Sampaoli non riescono a scardinare la difesa del Perù: il CT schiera Benedetto unica punta davanti al tridente formato da Di Maria, Messi e il “Papu” Gomez (mentre Dybala, come annunciato, resta in panchina). A mettersi contro l’Argentina anche l’infortunio di Gago, che impedisce a Sampaoli di inserire Icardi nel finale.
QUALIFICAZIONI RUSSIA 2018: Il PROGRAMMA DEL 6 OTTOBRE
Un scelta che non paga e vede l’Argentina soffrire il gioco dei peruviani, che al 34′ sfiorano il vantaggio con Farfan mentre il pubblico della Bombonera diventa sempre più ammutolito dalla prestazione abulica di Lionel Messi, che colpisce il palo al 46′ a porta praticamente vuota (poi anche Benedetto si mangerà un gol quasi fatto).
>>FOTO – IL MEMORABILE 3-0 DEL PALERMO DEI PICCIOTTI AL PARMA
A lasciare ancora qualche speranza all’Argentina è la mancata vittoria della Colombia: una vittoria avrebbe spento quasi del tutto le speranze, mentre ora l’albiceleste è padrona del proprio del destino e chiamata a vincere all’ultima giornata contro l’Ecuador per guadagnarsi almeno lo spareggio (in attesa dello scontro diretto tra Perù e Colombia, entrambe a 26 punti uno in più dell’Argentina)
LEGGI ANCHE:
GAZZETTA – CALAIÒ E DI GAUDIO: MAI IN ROSANERO
CORSPORT – TEDINO CAMBIA MODULO?
Dybala in panca ?
Che fenomeno sto allenatore….