Aronica: “Parole di Baldini? Toccate le corde giuste. Su Brunori…”
Salvatore Aronica e il Palermo. L’ex difensore rosanero è intervenuto al Torre Ulisse Club per l’evento Conference 403 e ha espresso le sue considerazione sulla sua ex squadra e sul campionato.
“Stare in Sicilia è sempre un piacere – afferma -. Il girone per certi versi è equilibrato, il Bari ha creato il vuoto tra le protagoniste, ma ora c’è da lottare per raggiungere i playoff e penso che il Palermo abbia le possibilità per arrivare tra le prime tre”.
Aronica torna sulle recenti prestazioni. “La mia spiegazione da allenatore è riconducibile a un fattore psicologico. Ci sta che fai grandi partite in casa e fuori perdi qualcosa. Un aspetto su cui Baldini sta lavorando e spero risolva presto”.
“Giocando alla Favorita le emozioni sono particolari – prosegue -. Se rientra il pubblico al 100% sicuramente è un fattore in più”. L’ex difensore prosegue l’analisi, questa volta riguardo le ultime esternazioni di Baldini in conferenza stampa.
“Credo possano essere stimolanti. Ho ascoltato attentamente la conferenza e chiaramente da uomo vero ha detto ciò che pensava cercando di stimolare i giocatori. Ha detto la veità: la maglia del Palermo è si pesante, ma in tutte le cose ci vuole passione e ambizioni. Penso abbia toccato le corde giuste”.
Infine l’opinione su Brunori: “Attaccante di categoria superiore nonostante qualche critica di troppo fatta all’inizio. Lo vedremo in un altro torneo più importante”, conclude.
LEGGI ANCHE