Ascoli – Palermo: i precedenti. Ultimo “acuto” rosanero nel 2004
É una sfida storicamente ostica quella che attende il Palermo questo pomeriggio al “Del Duca” di Ascoli. I rosanero si giocano l’ultima possibilità di rimanere in corsa per la promozione diretta: una sconfitta consegnerebbe la promozione al Lecce.
Nei 15 precedenti disputati ad Ascoli Piceno, i rosanero hanno vinto soltanto tre volte. L’ultima vittoria risale alla stagione 2003/2004, quella della storica promozione rosanero in Serie A, quando i rosa vinsero per 2-1 grazie alle reti di Toni e Mutarelli.
Complessivamente, sono, dunque, i marchigiani ad avere lo score migliore: 7 vittorie e 5 pareggi davanti ai propri tifosi. Sarà, invece, il primo scontro in gare ufficiali tra l’allenatore del Palermo, Delio Rossi e quello dell’Ascoli, Vincenzo Vivarini.
L’ultimo precedente ad Ascoli, nella passata stagione, terminò con uno scialbo 0-0. All’andata, invece, i rosa si imposero per 3-0 complice anche la clamorosa papera di Perucchini. Per il Palermo, un’occasione da non sprecare per giocarsi il tutto per tutto nell’ultima giornata contro il Cittadella.
LEGGI ANCHE
CASO PALERMO, PLAYOFF VERSO IL RINVIO
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ASCOLI – PALERMO
CHE GIORNATA! IL RACCONTO DELLE 24 ORE PIU’ INTENSE DELL’ANNO