Ascoli – Palermo, le probabili formazioni: La Gumina in pole position
(AGGIORNATO IL 30/09/2017 ALLE ORE 08.00). Ecco le probabili formazioni di Ascoli – Palermo, match valido per la settima giornata di Serie B (sabato 30 settembre alle ore 15, stadio “Del Duca”):
ASCOLI (4 – 3 – 3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli; Carpani, Buzzegoli, Bianchi (Addae); Lores Varela, Favilli, Baldini; all. Fiorin (e Maresca)
PALERMO (3 – 5 – 2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Dawidowicz (Gnahoré) Murawski, Chochev, Morganella, La Gumina (Embalo), Trajkovski; all. Tedino
Indisponibili: Aleesami, Coronado, Ingegneri, Monachello, Petermann, Rajkovic, Rolando
Squalificati: Nestorovski
Infermeria piena e qualche problema di formazione per Bruno Tedino che, in vista della trasferta di Ascoli, punta ancora sul 3 – 5 – 2. In porta non ci sono dubbi: confermato Posavec. In difesa di nuovo a disposizione Bellusci che, dopo il turno di squalifica, torna a sinistra nel terzetto difensivo completato da Struna al centro e Cionek a destra.
>> CASO NAZIONALI, NO AL RINVIO DELLA GARE: PALERMO FURIBONDO
Sulle fasce scelte obbligate: vedremo nuovamente Rispoli a destra e Morganella a sinistra. A centrocampo difficilissimo vedere Jajalo che è sulla strada del recupero dopo aver saltato la gara con la Pro Vercelli, probabile che vada in panchina: potrebbe riposare Gnahorè, apparso stanco e poco brillante nell’ultima sua uscita contro la Pro Vercelli come ha confermato il tecnico Tedino in conferenza stampa (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI).
Possibile chance dall’inizio, dunque, per Dawidowicz come regista. A completare la mediana ci saranno Murawski e Chochev. Tedino dovrà rivoluzionare l’attacco per l’assenza di Nestorovski, squalificato, e non potrà puntare su Monachello ancora non in condizione. Mancando anche Coronado (forse per lui ci sarà la panchina) la soluzione più probabile è quella di La Gumina e Trajkovski. Embalo proverà a giocarsi le sue carte dalla panchina.
LEGGI ANCHE:
TEDINO E LUPO, I “PICCIOTTI” POLACCHI E LE PROFEZIONE ESTIVE DI ARCOLEO
FOTO – VIDEO/ ACCARDI, LA GUMINA E FIORDILINO INCONTRANO I TIFOSI
Ma perchè Embalo in panca? Mancando Coronado, Embalo è l’unico a saper saltare l’uomo e creare superiorità. Di Traikovsky sappiamo tutto ormai da qualche anno, Lagumina è il sostituto naturale di Nestorovski, quali sono i dubbi? A questo punto i dubbi vengono a me su Tedino!!
gikocatori stanchi all’inizio del campionato sono perplesso……. a dir poco