Assegnazione diritti tv Serie B: sfida Rai-Mediaset per gli anticipi in chiaro
I diritti tv della Serie B per il prossimo triennio al rush finale: l’assegnazione avverrà nel corso della assemblea di lega in programma alle ore 12 del 29 giugno a Milano e riguarderà sia l’esclusiva per le tv a pagamento sia la grande novità degli anticipi in chiaro, contesi in sede di trattativa privata da Rai e Mediaset (QUI il comunicato).
PALERMO VERSO IL DEFERIMENTO: I DETTAGLI
Nel caso degli anticipi in chiaro (462 partite nei prossimi tre anni – ma non in esclusiva) la vincitrice potrebbe anche considerare l’ipotesi di mandare in onda gli anticipi del finale di stagione anche sulle reti generaliste (Rai2 o Rai 3 oppure Rete 4 e Italia 1), mentre durante il campionato il grosso delle partite verrebbe trasmesso sulle reti “digitali” (Raisport o il canale 20).
NUOVI PARTICOLARI DELL’INCHIESTA SUL PALERMO
Le emittenti favorite, invece, per il blocco principale dei diritti rimangono Sky e Perform (già titolari dei diritti della Serie A 2018/21), visto che a turno diverse emittenti che hanno fatto richiesta non si sarebbero poi presentate alle trattative (Eleven Sports, Mediapro e Eurosport). Mediaset ha dirottato il proprio interesse sugli anticipi mentre le trasmissioni di Fox Sports cesseranno dal 1 luglio.
LEGGI ANCHE
Un motivo in più per fare disdetta a Sky, vista anche la situazione del Palermo..