Assemblea Lega B, nuovi progetti in cantiere. Foschi presente
È terminata l’assemblea della Lega B a Milano e tutte le società erano presenti, compreso il Palermo rappresentato da Rino Foschi. L’ordine del giorno prevedeva un punto della situazione sui ricavi del marketing, il progetto e-sports e l’ordine pubblico. Non si è ufficialmente parlato della posizione dei rosanero anche se Balata ha invitato la dirigenza alla chiarezza entro un paio di settimane.
Ecco il comunicato:
“Chiuso il contenzioso fra LNPB e la società Foggia in seguito alla presentazione in ritardo, da parte del club pugliese, della fideiussione a copertura dello sforamento del tetto salariale nella scorsa stagione sportiva.
La struttura marketing ha portato all’attenzione dell’Assemblea i dati aggiornati sulla commercializzazione associativa, che hanno registrato un incremento dei ricavi dell’86,5% dovuti anche a un cambio di strategia che ha aumentato le iniziative all’interno degli stadi.
Presentato il progetto e-sports della Serie BKT e informata l’Assemblea dell’avvio della trattativa con una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi per cedere i diritti di licenza del campionato e dei club. Un’opportunità importante per intercettare il pubblico dei più giovani e fidelizzarlo al Campionato degli italiani.
In apertura i club sono stati aggiornati della riunione presso l’Osservatorio delle manifestazioni sportive, durante la quale è stata illustrata la legge di bilancio in cui si prevede l’incremento della contribuzione delle società di calcio per l’ordine pubblico, attraverso una quota percentuale dei ricavi della vendita dei biglietti”.
LEGGI ANCHE
ORLANDO: “PREOCCUPATO DA NOTIZIE INCONTROLLATE”