Assemblea Lega Pro, Ghirelli convoca i club per il 2 dicembre
Attraverso un comunicato, la Lega Pro ha reso noto che l’Assemblea ordinaria e straordinaria delle Società associate si terrà il 2 dicembre. Nella nota (riportata sotto) i punti all’ordine del giorno.
IL COMUNICATO
“ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DI LEGA PRO
Il Presidente dispone la convocazione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria delle Società associate.
Per la finalità di cui all’art. 10 lett. c) e art. 12 comma 8, hanno titolo a partecipare e deliberare, in ordine all’approvazione del bilancio consuntivo e delle relazioni ad esso allegate, le società sportive associate nella stagione sportiva 2020/2021. Le società che nell’esercizio sociale precedente erano associate ad altra Lega hanno il diritto di partecipare, senza diritto di voto, alle deliberazioni riguardanti le materie relative all’approvazione del bilancio consuntivo e delle relazioni ad esso allegate.
I lavori dell’Assemblea si svolgeranno secondo il seguente:
ORDINE DEL GIORNO
- 1) verifica dei poteri;
- 2) apertura dell’Assemblea con costituzione dell’Ufficio di Presidenza;
- 3) intervento e comunicazioni del Presidente;
Parte straordinaria:
4) proposta modifica della Statuto secondo i Principi Informatori degli Statuti e dei Regolamenti delle Leghe così come risultanti dall’allegato A) del C.U. F.I.G.C. n. 86/A del 1 ottobre 2021;
Parte ordinaria:
- 5) esame ed approvazione del progetto di bilancio consuntivo chiuso al 30/06/2021 e del relativo rendiconto finanziario;
- 6) varie ed eventuali.
l’Assemblea si terrà mediante video/call conference su piattaforma Webex in prima convocazione con inizio alle ore 7:00 del 2 dicembre 2021; e, in seconda convocazione, con inizio:
ALLE ORE 11:00 DEL 2 DICEMBRE 2021
e sarà regolata dalle vigenti disposizioni statutarie.
Si ricorda che, ai sensi dell’art. 12 comma 5 dello Statuto, per l’assemblea ordinaria che abbia all’ordine del giorno le materie previste all’art. 10 lettera c) dello Statuto e per l’assemblea straordinaria, la facoltà di delega ad altra società non è concessa.
Per partecipare all’assemblea, nella parte ordinaria e in quella strordinaria, in caso di indisponibilità del legale rappresentante, le società possono farsi rappresentare da un delegato scelto tra gli amministratori oppure tra i soci delle stesse purché persona fisica, nonché tra i soggetti comunque facenti parte dell’organico societario così come risultante dal censimento depositato presso la Lega Pro.
Con separata comunicazione saranno rese note le modalità tecniche di partecipazione ai lavori assembleari, finalizzate a garantire la verifica dei poteri dei singoli delegati assembleari, le modalità di intervento nel corso dell’assemblea e di espressione del diritto di voto”.