Atalanta – Cremonese 1 – 1, LE PAGELLE: Radu top, male gli attaccanti
Atalanta – Cremonese 1 – 1 | Marcatori: 29′ s.t. Demiral (A), 34′ s.t. Valeri (C)
L’Atalanta non va oltre il pari in casa contro la Cremonese. Partita difficile per la Dea che rimane prima in classifica pur perdendo l’esclusiva: e pensare gli uomini di Gasperini erano anche riusciti a sbloccarla a 15 minuti dalla fine con un gol di Demiral, per poi farsi raggiungere appena 5 minuti dopo con la rete di Valeri. Per gli ospiti un’importante punto dopo una trasferta difficile.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso 5,5, Toloi 6, Demiral 7, Okoli 5, Hateboer 6 (dal 41′ s.t. Maehle s.v.), DeRoon 6, Koopmeiners 6,5, Soppy 5,5 (dal 41′ s.t. Zortea s.v.), Malinovskyi 6 (dall’11’ s.t. Ederson 6), Lookman 6 (dal 32′ s.t. Pasalic s.v.), Muriel 5,5 (dall’11’ s.t. Hojlund 6).
CREMONESE (3-4-1-2): Radu 7; Aiwu 6, Chiriches 6, Lochoshvili 6; Sernicola 6 (dal 38′ s.t. Hendry s.v.), Pickel 6 (dal 23′ s.t. Ascacibar 6), Escalante 6 (dal 15′ s.t. Zanimacchia 6), Valeri 7; Meite 6; Dessers 6 (dal 38′ s.t. Ciofani s.v.), Okereke 5,5 (dal 23′ s.t. Gyan 6).
I MIGLIORI
Radu: non può niente nel gol subito a causa di una deviazione che lo punisce, per il resto è autore di parate convincenti che risulteranno importanti per la vittoria finale.
Demiral: non al meglio della condizione, alla fine gioca la partita e risulta decisivo con un gol segnato e con importanti chiusure difensive.
I PEGGIORI
Okoli: il più negativo della Dea in fase difensiva. Combina anche un pasticcio in occasione del gol annullato a Koopmeiners toccando la palla con la mano e facendo annullare il gol.
Musso: compie una bella parata nel primo tempo, ma le sue responsabilità nel gol del pareggio di Valeri non sono indifferenti, con una respinta tutt’altro che sicura.