Atalanta, Gasperini blindato fino al 2020
Una stagione da incorniciare per l’Atalanta. Dopo un inizio faticoso e deludente e con Gasperini ad un passo dall’esonero, la squadra bergamasca ha ripreso il proprio cammino non fermandosi più. I ragazzi terribili in maglia nerazzurra hanno sorpreso tutti con una cavalcata vincente che li sta portando al sogno chiamato Europa League.
65 punti messi a referto fino a questo punto. Record per il club e quinto posto in classifica dal sapore speciale. L’artefice di questa grande impresa è senza dubbio Gian Piero Gasperini. Vicino ad essere silurato dopo il k.o. contro il Palermo, il Gasp ha trovato la quadra giusta.
Il premio dell’Atalanta non è mancato ad arrivare in tempo. Il club di Percassi ha infatti deciso di blindare il proprio tecnico (per il quale comincia a suonare qualche sirena di mercato) fino al 2020, con opzione per un altro anno aggiuntivo. Un bel attestato di fiducia.
“Mi sento fortunato dalla scelta fatta dal Presidente l’anno scorso e quest’anno è un attestato di grande stima nei miei confronti, sono onorato e motivato a fare sempre di più”, le parole del tecnico rilasciate al sito ufficiale del club nerazzurro dopo la firma sul nuovo contratto.