Gasperini: “Dobbiamo essere più concreti”. E sul mercato…
Si è concluso questa sera il primo il primo anticipo della diciottesima giornata del campionato di serie A tra Atalanta ed Empoli con la vittoria dei padroni di casa per 2-1. Al termine del match il tecnico Gasperini ha così parlato della partita ai microfoni di Sky Sport: “E’ difficile commentare questa gara, abbiamo dominato a lungo. Negli ultimi sedici metri abbiamo bisogno di migliorarci. Abbiamo tante occasioni create ma dobbiamo essere più precisi e potenti nelle conclusioni altrimenti soffriamo sempre”.
Gasperini ha così parlato di Kessiè: “Volevo fare entrare Kessiè a partita in corso ed è andata benissimo questa scelta. Ha giocato tutte le gare della stagione ed era giusto riposasse. Quando è entrato ha dato una grossa mano”.
Il cambio di Modulo può essere un’alternativa: “Il 4-3-3 con D’Alessandro è una forte alternativa. Nel primo tempo abbiamo usato Kurtic che ci ha dato equilibrio, D’Alessandro è il giocatore che può cambiare la partita ma può fare molto di più”.
Gasperini ha anche parlato del prossimo mercato: “Non credo di perdere nessun giocatore a Gennaio perché la Società ha intenzione di tenere almeno fino a Giugno tutta la squadra al completo”.