Atalanta – Juventus 1 – 1, LE PAGELLE: Malinovskyi da sogno, male Vlahovic
Atalanta – Juventus 1 – 1 | Marcatori: 31′ s.t. Malinovsky (A), 48′ s.t. Danilo (J)
Match d’alto livello quello giocato a Bergamo: Atalanta e Juventus si dividono un punto al termine di un match equilibrato. I padroni di casa passano in vantaggio grazie a una rete incredibile di Malinovsky, ma i bianconeri riescono a riacciuffarla in pieno recupero grazie alla rete di Danilo.
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello 6; Toloi 6, Demiral 7,5, Djimsiti 6; Hateboer 5, De Roon 6, Freuler 6, Zappacosta 6 (dal 15′ s.t. Maehle 6); Koopmeiners 5,5; Muriel 5 (dal 15′ s.t. Malinovsky 7,5), Boga 5 (dal 45′ s.t. Pasalic s.v.)
Juventus (4-3-3): Szczesny 5; Danilo 7, Bonucci 5,5 (dal 34′ s.t. Cuadrado s.v.), De Ligt 7, De Sciglio 6; McKennie 6,5, Locatelli 6, Rabiot 6 (dal 41′ s.t. Arthur 5,5); Dybala 5,5, Vlahovic 5, Morata 6 (dal 41′ s.t. Ake s.v.).
I MIGLIORI
Malinovsky: segna con una staffilata potentissima di sinistro su punizione. Subentrato per Muriel, è assoluto protagonista della partita, non solo per il gol ma anche per le giocate successive ad esso.
Demiral: vince alla lunga il bellissimo duello con Vlahovic e si toglie qualche sassolino contro la sua ex squadra. Anche la sua è una prestazione sontuosa.
De Ligt: salva il risultato in un paio di occasioni, immolandosi per difendere la porta. Il migliore dei suoi per distacco.
I PEGGIORI
Vlahovic: sempre molto attivo, spreca forse un paio d’occasioni di troppo. Bello il suo duello con Demiral, che ha avuto più volte la meglio.
Muriel: partita negativa dell’attaccante nerazzurro, che sbaglia troppi palloni e non svolge il suo ruolo di unico attaccante.
Szczesny: rischia di lasciare in 10 i suoi per un’uscita scellerata e ha forse qualche responsabilità nel gol (seppur stupendo) di Malinovsky.