Atalanta – Juventus 1 – 3, LE PAGELLE: Higuain cecchino, Dybala faraonico
Atalanta – Juventus: 1 – 3 | Marcatori: 11′ s.t. Gosens (A), 29′ s.t. Higuain (J), 37′ s.t. Higuain (J), 45’+2 s.t. Dybala (J). Al 16′ p.t. rigore sbagliato Barrow (A)
Molto meglio l’Atalanta nel primo tempo, che sbaglia un rigore con Barrow e si vede neutralizzare un’importante occasione da Szczesny. La ripresa inizia sulla stessa falsa riga e infatti i padroni di casa trovano il vantaggio con Gosens, ma la Juventus da grande squadra ribalta con una doppietta di Higuain. La chiude nel recupero uno stratosferico Dybala.
I RISULTATI DELLA 13a DI SERIE A
Atalanta (3-4-1-2): Gollini 6; Toloi 5.5, Palomino 5.5, Djimsiti 6; Hateboer 6, De Roon 6, Freuler 5.5 (dal 41′ s.t. Traore s.v.), Gosens 6.5 (dal 26′ s.t. Castagne 5.5); Pasalic 7; Gomez 7, Barrow 5 (dal 12′ s.t. Muriel 6).
Juventus (4-3-1-2): Szczesny 6.5; Cuadrado 5, Bonucci 6.5, De Ligt 7, De Sciglio 6; Khedira 5 (dal 25′ s.t. Can 6), Pjanic 6, Bentancur 6 (dal 13′ s.t. Douglas Costa 6); Bernardeschi 5.5 (dal 26′ p.t. Ramsey 6); Dybala 8, Higuain 7.
I RISULTATI DELLA 13a DI SERIE B
I MIGLIORI
Dybala: dopo un primo tempo altalenante sfodera una prestazione da grande campione nella ripresa. E’ protagonista di alcune cavalcate caratterizzate da molti dribbling impressionanti, si prende la squadra nelle spalle e la guida fino alla fine della partita. La ciliegina sulla torta è data dal gol che chiude la partita.
Higuain: l’argentino si sveglia nel secondo tempo, tocca due palloni e segna due gol di importanza indescrivibile per la Juventus. Con l’assenza di Ronaldo è lui che si deve occupare della fase realizzativa e risponde presente.
Gomez: grande partita del capitano della Dea, che si rivela essere una spina costante nel fianco della difesa avversaria. E’ tra i più pericolosi per la sua squadra, si fa trovare sempre pronto e lascia parecchie volte Cuadrado sul posto. Da vero leader si è caricato molte responsabilità sulle spalle, date le assenze di Ilicic e Zapata.
I PEGGIORI
Barrow: non è più quello dell’anno scorso. Si prende la grandissima responsabilità di battere il calcio di rigore, con gente come Gomez e Pasalic in campo, e sbaglia colpendo la traversa. In zona offensiva non azzecca una giocata, poco concreto. Brusca frenata nel suo processo di crescita. Un bell’assist non salva comunque la prestazione insufficiente.
Cuadrado: uno dei migliori in stagione per la Juve, sicuramente tra i peggiori nella partita di oggi. Il terzino si fa letteralmente ubriacare da Gomez per tutto il corso dell’incontro e come se non bastasse sbaglia una quantità innumerevole di passaggi in fase di impostazione. Anche per lui, l’assist non salva la prestazione.