L’Atalanta ferma la Juventus (2-2), Dybala sprecone / LE PAGELLE
ATALANTA – JUVENTUS 2-2. Marcatori: 20′ p.t. Bernardeschi (J), 24′ Higuain (J), 30′ p.t. Caldara (A), 21′ s.t. Cristante (A)
La Juventus rallenta e perde il primo posto in classifica. Al 20′ la sblocca la Juventus con Bernardeschi: Asamoah trova Matuidi a rimorchio, che conclude in porta, ma Berisha smanaccia e Bernardeschi sigla il gol dell’1-0 facilmente. I bianconeri raddoppiano dopo 4 minuti con Higuain, che si fa spazio di fisico e lascia partire un siluro sul primo palo. L’Atalanta non molla e al 30′ Caldara sfrutta una respinta corta di Buffon e fa l’1-2. Nella seconda frazione viene annullato un gol a Mandzukic, dopo la convalida e consultazione della Var, per un fallo precedente di Lichtsteiner. Pareggia i conti Cristante con un salto di testa imperioso. La Juve ha l’opportunità di passare in vantaggio, ma Dybala sbaglia il rigore decisivo, assegnato ancora tramite Var, per un fallo di mano dubbio di Petagna in seguito a un calcio di punizione dell’argentino.
Atalanta (3-4-3): Berisha 6; Masiello 6, Caldara 7, Palomino 6; Hateboer 6, Cristante 7 (dal 42′ s.t. De Roon s.v.), Freuler 5,5, Spinazzola 6; Kurtic 5,5 (dal 10′ s.t. Petagna 6), Cornelius 5,5 (dal 30′ p.t. Ilicic 5,5), Gomez 7. Allenatore: Gasperini.
Juventus (4-2-3-1): Buffon 5; Lichtsteiner 5,5 (dal 20′ s.t. Barzagli 6), Chiellini 5, Benatia 6, Asamoah 6; Bentancur 6, Matuidi 6,5; Bernardeschi 7 (dal 23′ s.t. Cuadrado 6), Dybala 5, Mandzukic 6,5 (dal 31′ s.t. Douglas Costa 6); Higuain 7. Allenatore: Allegri.
SERIE A, 7^ GIORNATA: RISULTATI E PAGELLE
MILAN – ROMA, CRONACA E PAGELLE
I MIGLIORI
GOMEZ – Pericolo costante per i bianconeri. Sforna assist e quando prende palla è infermabile. Una gioia per gli occhi.
HIGUAIN – La partita di Champions League lo ha fatto sbloccare. Ora è pronto a non fermarsi più nuovamente. Classica sassata sul primo palo. È tornato.
CRISTANTE – Protagonista di uno stacco aereo degno dei migliori attaccanti. Spinge in mezzo al campo ed è un insidia per il centrocampo avversario.
I PEGGIORI
BUFFON – Il primo gol subito è solo colpa sua. Sul secondo non avrebbe potuto far nulla di più. Da lui ci aspettiamo certezze e nessun dubbio.
CHIELLINI – Si perde Cristante sul secondo gol dell’Atalanta, lo lascia andare a rete senza neanche provare a disturbarlo.
DYBALA – Il rigore sbagliato pesa fortemente sul voto. Non è al massimo della sua forma e si vede. Non riesce a essere incisivo.
Paolino non aver paura di sbagliare un calcio rigore.
Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore….