Atalanta, niente terzo posto: la Fiorentina vince il recupero (2 – 3)
Sfuma il terzo posto in campionato per l’Atalanta. La squadra di Gasperini perde il recupero della 29a giornata contro la Fiorentina col risultato di 2 – 3. La gara era stata rinviata a causa del malore patito da Joe Barone, poi venuto a mancare.
La partita è molto divertente, con entrambe le squadre che giocano a viso aperto. I gol arrivano tutti nel primo tempo: passa in vantaggio la Fiorentina con Belotti, poi pareggia l’Atalanta con Lookman; torna avanti la Viola grazie a Nico Gonzalez, ma Scalvini segna la rete del pari; è ancora Belotti a far gol e decidere la sfida.
L’Atalanta chiude la stagione al quarto posto con 69 punti, a -2 dalla Juventus terza. La Fiorentina, invece, termina il campionato all’ottavo posto con 60 punti e giocherà la Conference League anche l’anno prossimo. Gasperini già non vede l’ora di giocare la Supercoppa Europea contro il Real Madrid, mentre è stata l’ultima in Viola per Italiano.
LEGGI ANCHE
PALERMO, IDEA TOGNOZZI COME NUOVO D.S.
Complimenti alla federazione, che per una partita senza importanza fa giocare 2 convocati per euro 2024. Risultato: Scalvini si rompe il crociato e addio europei!!!