Atletico Madrid, multa per Simeone: contro la Juventus sarà in panchina
Diego Simeone è stato solo multato dall’Uefa dopo il gesto del tecnico argentino durante Atletico Madrid – Juventus; sarà regolarmente in panchina martedì sera all’Allianz Stadium, nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Il massimo organismo a livello europeo aveva infatti aperto un’indagine in merito all’esultanza, giudicata “irriguardosa”, in seguito alla rete del momentaneo 1 – 0 siglata da Gimenez. Venti mila euro di multa, questa la sanzione.
È stata accolta, quindi, la versione di Simeone, che si era subito scusato, sottolineando che il gesto non era assolutamente rivolto alla Juventus. Questo il comunicato dell’Uefa: “La Uefa ha annunciato le seguenti decisioni: multare l’allenatore del Club Atlético de Madrid Diego Simeone con € 20.000 per condotta scorretta“.
Anche la Juventus è stata multata di 20.000 euro, per aver ritardato l’ingresso in campo nel secondo tempo; mentre Massimiliano Allegri, per comportamento improprio dopo il fischi finale, è stato “ammonito” ma non multato.
LEGGI ANCHE
Certo, se quel gesto l’avesse fatto un allenatore italiano, oltre lo scandalo, sarebbero arrivate tre giornate di squalifica…
meglio che ci sia!