Atzori: “Palermo ha qualità, Tedino è un grande allenatore. I tifosi… “
Si avvicina Palermo – Empoli e a parlare è Gianluca Atzori, uno degli artefici del ritorno in Serie A nel 2004. L’ex tecnico di Reggina, Spezia e Catania, parla di Tedino, dell’organico del club rosanero ma anche della situazione ambientale e del rapporto fra tifosi e proprietà.
DUE NOVITÀ CONTRO L’EMPOLI? TEDINO CI PENSA
In un’intervista concessa al Giornale di Sicilia, ha affermato: “Vedere gli spalti deserti è triste. Se si pensa all’entusiasmo dei tifosi del Palermo, a quello che provano per la loro squadra, è davvero una cosa triste trovarsi con lo stadio vuoto e con la contestazione prima dell’inizio della stagione. Non voglio dare giudizi, ma vedo quello che succede e penso che sia triste”.
A far da contraltare una squadra che potrebbe davvero essere all’altezza della corsa promozione: “Il Palermo ha elementi di qualità che possono far male a chiunque. Bisognerà però capire la condizione mentale dei nazionali, nel loro caso dipende tutto dal recupero dei giocatori”.
RISPOLI: “OROGLIOSO DI ESSERE RIMASTO”
Il giudizio sul tecnico è certamente positivo: “Tedino è un grande allenatore, avrebbe meritato l’esordio in Serie B ben prima di adesso, guardando la sua carriera. A Pordenone ha fatto benissimo, ogni anno ha espresso un calcio eccezionale. Nazionali? Avrà avuto ovviamente le sue difficoltà nel ritrovarsi senza squadra per tutta la settimana, ma l’organico è dia assoluta qualità”.
E sabato c’è Palermo – Empoli: “L’Empoli è una grande squadra. Giocano molto bene, più prendono la condizione fisica la davanti e più diventano favoriti. Li ho visti anche con la Ternana e ho avuto veramente una grandissima impressione, perché la squadra è stata costruita bene”.
LEGGI ANCHE: