Augsburg – Mainz rinviata: ecco perché, cosa è successo
Nella 26a giornata di Bundesliga non si gioca la partita tra Augsburg e Mainz: gara rinviata. Il match è stato rinviato a causa del dilagare dei contagi Covid in casa Mainz (complicando sempre più i piani dopo il rinvio della sfida contro il Dortmund). Ma cosa è successo? Perché si è arrivati al rinvio?
La situazione vede il Mainz avere circa 20 positivi in squadra. Il problema è legato soprattutto al regolamento sul numero minimo di giocatori a disposizione: servono 16 giocatori a referto ma almeno 9 di questi devono essere professionisti. E tra i 9 professionisti almeno uno di questi deve essere un portiere (tutti e tre i portieri della prima squadra sono invece ancora contagiati). “Avremmo tutti preferito giocare a calcio sabato. Ma siamo sollevati dal fatto che il DFL abbia seguito la nostra richiesta”, ha affermato la dirigenza del club.
Die @DFL_Official hat dem Antrag auf Spielverlegung unseres Spiels beim @FCAugsburg stattgegeben. Ein neuer Spieltermin wird schnellstmöglich bekanntgegeben. #mainz05 #FCAM05 pic.twitter.com/X8QzeVWrra
— 1. FSV Mainz 05 (@1FSVMainz05) March 10, 2022