Aurelio: “Stra-contenti per la vittoria di Ascoli. Io e Lund…”
Parla Giuseppe Aurelio. Il terzino del Palermo mostra la sua gioia per la vittoria ottenuta allo scadere sul campo dell’Ascoli, che ha permesso ai rosanero di ottenere il terzo successo di fila e salire in classifica.
“Abbiamo ottenuto una grande vittoria – dice Aurelio ai canali ufficiali del club – su un campo molto difficile. Siamo stati squadra nel tenere il punteggio sullo 0 – 0 fino alla fine e grazie a Leo (Mancuso, ndr) e ad una spizzata di Pietro (Ceccaroni, ndr) abbiamo vinto la partita. Siamo stra-contenti di aver portato a casa i tre punti”.
“Nel primo tempo ho sfiorato il gol – racconta il terzino – è stata una punizione che avevamo provato in allenamento: peccato, ci sono andato vicino. Ho sfiorato quell’emozione che ha avuto Leo alla fine. Ma sarà la prossima volta”.
Per Aurelio testa alla prossima: “Pensiamo già al Cosenza – dice – stiamo lavorando per fare una grande prestazione. Abbiamo già in testa di giocare venerdì sera davanti al nostro pubblico. Loro sono forti, hanno pareggiato contro il Venezia e il Sudtirol: verranno qui agguerriti e pronti per far risultato. Ma siamo sicuri che qui sarà dura per loro”.
Su Lund, che gioca nel suo stesso ruolo: “Abbiamo un buon rapporto – afferma Aurelio – lo sto conoscendo meglio in questi giorni. Lo sto aiutando a conoscere meglio la lingua e gli darò quello che posso”.
E, infine, qualche parola sui tifosi al seguito del Palermo pure in trasferta: “Ci danno una marcia in più: sabato ad Ascoli erano quasi in 500, ma come in ogni stadio in cui andiamo riempiamo sempre il settore ospiti. Per noi è motivo di orgoglio: ci spingono a fare meglio. Stessa cosa in casa: sono il nostro dodicesimo uomo in campo“.
LEGGI ANCHE
LUCIONI: “PALERMO, ECCO COME VINCERE IN B”
PALERMO, SI VA VERSO IL RECORD DI TIFOSI
PALERMO, ECCO QUANDO CHIUDE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI