​​

Il Palermo da trasferta non delude: trionfo ad Avellino (1 – 3) e primo posto!

AVELLINO – PALERMO 1 – 3   Marcatori: 36′ autogol Molina (P), 48′ Gnahoré (P), 77′ Nestorovski (P), 81′ Asencio (A). Al 42′ espulso Cionek (P)

Reazione immediata e primo posto. Pomeriggio perfetto per il Palermo, che trionfa 3 – 1 contro l’Avellino. Pochissime emozioni fino alla mezz’ora di match al “Partenio”. Gara che si sblocca al 36′ grazie a un autogol di Molina, che beffa il suo portiere nel tentativo di chiusura sull’inserimento di Nestorovski. Primo tempo che si anima nel finale, con Cionek espulso per un’entrataccia su D’Angelo e che lascia il Palermo in inferiorità numerica.

>> AVELLINO – PALERMO: LE PAGELLE


Nonostante l’uomo in meno, è il Palermo a trovare il raddoppio ad inizio ripresa: contropiede condotto da Coronado, scarico su Gnahoré e destro sul primo palo che non lascia scampo a Lezzerini. Novellino si gioca tutte le sue carte offensive a disposizione, ma la difesa rosanero regge e protegge Posavec alla perfezione. La banda di tedino però è in giornata sì e chiude il match: discesa solitaria di Jajalo, cross e Nestorovski non lascia scampo. Nel finale Asencio accorcia le distanze, ma non c’è più nulla da fare: il Palermo esce vittorioso, 28 punti in classifica e primato.

RILEGGI IL LIVE DEL MATCH!

ORE 16.54 – FINE GARA!

93′ – BIDAOUI! Conclusione dell’esterno, respinge Posavec.

92′ – Zero rischi, al momento, per i rosanero.

91′ – MURAWSKI! Il polacco recupera palla e tenta il pallonetto. Conclusione che termina fuori di poco.

4 minuti di recupero!

90′ – Il Palermo allenta la pressione dei padroni di casa.

88′ – Discesa di Rispoli sulla destra, cross invitante ma La Gumina è in ritardo e non arriva sul pallone.

86′ – CAMBIO PALERMO: La Gumina prende il posto di un esausto Nestorovski. Terzo ed ultimo cambio per i rosanero.

85′ – Imbucata di Murawski per Nestorovski, uscita di Lezzerini che con i pungi respinge ma sul corpo del macedone. Palla fuori e bandierina alzata per fuorigioco.

81′ GOL AVELLINO! ASENCIO! Azione personale di Bidaoui sulla sinistra, cross al centro e tap-in facile di Asencio!

79′ CAMBIO PALERMO: Tedino si copre, dentro Murawski e fuori Coronado.

77′ – GOL PALERMO! NESTOROVSKI! Azione personale e di forza di Jajalo. Scambio con Coronado, cross basso del bosniaco e sinistro vincente di Nestorovski! Decimo gol stagionale del macedone.

74′ – Scintille tra Nestorovski e Migliorini, con l’attaccante macedone che rimane a terra dopo un colpo del difensore. Si accende una rissa. Nasca però non prende provvedimenti.

73′ – La difesa rosanero regge al momento bene agli attacchi irpini.

70′ – Retropassaggio di Aleesami che mette in difficoltà Posavec. Il portiere croato, con non pochi patemi, riesce a spazzare in fallo laterale.

68′ – AMMONITO MIGLIORINI: il centrale campano stende Nestorovski in contropiede.

64′ – Buona manovra del Palermo in contropiede, il piatto di Coronado è però lento e facile da bloccare per Lezzerini.

63′ – CAMBIO AVELLINO: Asencio prende il posto di Ardemagni. Sostituzioni terminate per Novellino.

60′ – ARDEMAGNI! Girata di testa che sfiora il palo! Avellino in forcing alla ricerca della rete che riapre il match.

58′ – Attacca a testa bassa l’Avellino, Castaldo prende palla in area ma Szyminski e la difesa rosanero chiudono alla perfezione.

56′ – CAMBIO AVELLINO: secondo cambio per i campani, Laverone prende il posto di Marchizza.

55′ – Tentativo velleitario di Coronado su punizione da 25 metri. Palla altissima.

53′ – Ci prova Moretti da lontano, nessun problema per Posavec.

52′ – CAMBIO AVELLINO: dentro Bidaoui, fuori Paghera.

48′ – GOL PALERMO! GNAHORÈ! Contropiede perfetto dei rosanero, Coronado ruba palla a Moretti e serve la sovrapposizione di Gnahoré. Il destro del centrocampista sul primo palo è preciso: raddoppio del Palermo con un uomo in meno!

47′ – JAJALO! Bosniaco lasciato solo sulla trequarti, conclusione perà imprecisa e occasione sprecata.

46′ – Tedino opta per la difesa a tre con l’ingresso del polacco. Palermo con un 3 – 4 – 1 – 1.

ORE 16.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Un cambio per Tedino: Chochev resta negli spogliatoi, al suo posto entra Szyminski.

>> PALERMO, ESPULSIONE CIONEK: LA MOVIOLA

ORE 15.50 – FINE PRIMO TEMPO!

45′ + 4′ – AMMONITO PAGHERA: steso Nestorovski, Nasca esce il giallo.

45′ + 2′ – Il Palermo si è adesso posizionato con un 4 – 3 – 1 – 1.

4 minuti di recupero!

45′ – MORETTI! Staffilata dal limite dell’area, pallone che sibila alla sinistra di Posavec!

44′ – Il rosso a Cionek ha provocato una piccola rissa, prontamente sedata. Intanto Aleesami è rientrato in campo.

42′ – ESPULSO CIONEK! Avellino in avanti, Aleesami cade a terra ma l’azione dei campani continua. Il difensore polacco entra in maniera scomposta e anche cattiva su D’Angelo. Per Nasca è rosso diretto. Guaio per il Palermo, adesso in inferiorità numerica.

41′ – È rientrato in cmpo Chochev, che sembra essersi ripreso. Intanto Cionek ha steso Ardemagni al limite dell’area, gomito alto del polacco.

39′ – A terra Chochev, che si tocca il ginocchio destro. Staff medico rosanero in campo, smorfie di doloe per il bulgaro.

36′ – GOL PALERMO! AUTOGOL DI MOLINA! Azione di sfondamento del Palermo, scavetto di Chochev per Nestorovski ma Molina si allunga per anticipare il macedone e con la punta sforna un pallonetto che beffa e Lezzerini e si deposita in rete!

33′ – Schema su angolo per il Palermo, cross di Rispoli che Struna allunga con il tacco. Lezzerini in presa alta chiude su Nestorovski.

30′ – Retropassaggio insidioso di Ngawa, Nestorovski per poco non anticipa Lezzerini.

28′ – Ardemagni prova a liberarsi in area, bravo Struna ad anticiparlo con il petto.

27′ – Ottimo scambio sulla destra tra Molina e Paghera. Cross al centro, D’Angelo arriva e spara alto. L’arbitro però ha fischiato un fallo: il capitano dei campani si è liberato in maniera irregolare dalla marcatura di Rispoli.

23′ – Nestorovski prova a mettersi in proprio dopo uno scambio con Rispoli. La conclusione del macedone da fuori area va però lontana dai pali.

20′ – MOLINA! Sinistro dal limite dell’area, palla deviata che non termina lontanissima dal palo alla sinistra di Posavec.

19′ – Azione personale di Aleesami sulla sinistra, il norvegese però dopo il tunnel a Molina perde l’equilibrio e l’azione sfuma.

18′ – L’Avellino sfrutta male il primo corner della gara: conclusione alle stelle di Moretti.

15′ – Assist di Coronado sulla sinistra per la sovrapposizione di Aleesami. Il cross basso del norvegese è verso il centro dell’area, ma la difesa campana chiude sull’inserimento di Gnahoré.

14′ – Coronado impreciso sui calci piazzati.

12′ – Intervento duro di Paghera su Chochev, con il bulgaro che rimane a terra. Chiamato lo staff medico rosanero che fa rialzare prontamente il bulgaro, piuttosto contrariato del fallo avversario.

11′ – La difesa irpina respinge l’angolo, Gnahoré raccoglie al limite dell’area e sforna un cross delizioso che Aleesami che concretizza per pochissimo! Ottimo servizio e inserimento del norvegese.

10′ – JAJALO! Conclusione del bosniaco, Lezzerini si distende e manda in corner.

9′ – Nestorovski si libera del diretto avversario e tenta un pallonetto da distanza siderale. Palla alta che Lezzerini controlla.

8′ – Confronto a viso, con l’Avellino che non disdegna le ripartenze.

6′ – Prima azione personale di Coronado, che accelera ma il suo cross viene neutralizzato da Lezzerini in uscita.

3′ – Dai primi minuti di gioco già si intravede un Avellino ben compatto e aggressivo.

ORE 15.01 – SI PARTE!

ORE 14.58 – Squadre in campo!

>> PALERMO, CI SEI? AD AVELLINO SERVE UNA FORTE REAZIONE MENTALE

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AVELLINO: 22 Lezzerini; 15 Ngawa, 6 Migliorini, 3 Marchizza (56′ Laverone); 17 Molina, 20 Paghera (52′ Bidaoui), 4 Moretti, 8 D’Angelo (cap.), 13 Falasco; 10 Castaldo, 9 Ardemagni (63′ Asencio). A disposizione: 1 Radu, 12 Iuliano, 5 Kresic, 7 Camarà, 16 Gliha, 19 Asencio, 24 Evangelista, 25 Suagher, 26 Bidaoui, 27 Laverone. Allenatore: Walter Novellino.

PALERMO: 12 Posavec; 15 Cionek, 6 Struna, 2 Bellusci; 3 Rispoli, 13 Gnahoré, 8 Jajalo, 18 Chochev (45′ Szyminski), 19 Aleesami; 10 Coronado (79′ Murawski); 30 Nestorovski (cap.) (86′ La Gumina). A disposizione: 1 Maniero, 22 Pomini, 4 Accardi, 7 Trajkovski, 11 Embalo, 20 La Gumina, 21 Fiordilino, 24 Szyminski, 26 Santoro, 33 Petermann, 35 Murawski. Allenatore: Bruno Tedino.

ARBITRO: Luigi Nasca (Bari). Assistenti: Damiano Margani (Latina) – Pasquale Capaldo (Napoli). Quarto ufficiale: Mario Vigile (Cosenza).

AMMONITI: 45′ + 4′ Paghera (A), 68′ Migliorini (A)

ESPULSI: 42′ Cionek (P)

ARCOLEO ASSICURA: “IL PALERMO SAPRA’ REAGIRE

1 thought on “Il Palermo da trasferta non delude: trionfo ad Avellino (1 – 3) e primo posto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *