Avellino – Palermo, le probabili formazioni: torna Luperini
(AGGIORNATO IL 26 MAGGIO, ORE 07.15). Ecco le probabili formazioni di Avellino – Palermo, match valido per il ritorno del primo turno nazionale dei playoff di Serie C 2020/21 (appuntamento mercoledì 26 maggio, alle ore 20.45, stadio “Partenio-Adriano Lombardi” di Avellino):
AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella.
Indisponibili: Silvestri
Squalificati: Miceli, Baraye
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi; Doda (Marong), De Rose, Luperini, Valente; Kanoute, Floriano; Saraniti (Santana).
Indisponibili: Rauti, Lucca
Squalificati: /
È la terza partita in una settimana per il Palermo e Giacomo Filippi deve tener conto delle energie, sia fisiche che mentali, già spese. Il tecnico recupera una pedina importante come Luperini, che ha scontato la squalifica, e dovrà scegliere i più in forma per quella che sarà una vera e propria battaglia sportiva.
DIFESA: in porta c’è Pelagotti, mentre Lancini e Marconi sono sicuri del posto nel terzetto difensivo. Dubbio per il centrale di destra: Accardi dovrebbe giocare ma potrebbe anche farlo largo a tutta fascia; in questo caso, Marong giocherebbe dal primo minuto.
CENTROCAMPO: torna Luperini. L’ex Trapani ha scontato la giornata di squalifica, ha rifiatato e ora è pronto a riprendersi il posto accanto a De Rose. Sulla fascia sinistra Valente è intoccabile mentre c’è qualche dubbio dall’altra parte: potrebbe giocare Doda oppure Accardi con l’inserimento di Marong nel terzetto dietro.
ATTACCO: Floriano, dopo la panchina iniziale nella gara d’andata, dovrebbe tornare dal primo minuto. Kanoute va verso la conferma mentre il ballottaggio è aperto per il posto di prima punta: Saraniti parte in vantaggio rispetto a Santana.
LEGGI ANCHE
PALERMO, SERVONO CUORE E CORAGGIO PER RESISTERE NELL’INFERNO DEL PARTENIO
FLORIANO: “C’È GRANDE ENTUSIASMO. L’AVELLINO SARÀ ARRABBIATO”
PALERMO – AVELLINO, DUE GIORNATE DI SQUALIFICA A BARAYE
ho fiducia in Filippi. Ma non sconvolga la formazione.
Se si scoraggiassero (con un nostro attaccante nella sua zona) le incursioni di Tito sulla nostra fascia destra non sarebbe male… Credo sia questa una delle chiavi principali della partita. MI fido comunque di Filippi.