Avellino – Palermo, le probabili formazioni: dubbio sulla trequarti
(AGGIORNATO IL 13 MARZO, ORE 8.00). Ecco le probabili formazioni di Avellino – Palermo, match valido per la 31a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento domenica 13 marzo, alle ore 14.30, stadio “Partenio – Adriano Lombardi” di Avellino):
AVELLINO (4-3-3): Forte; Rizzo, Dossena, Scognamiglio, Tito; Carriero, Aloi, Mastalli; Micovschi, Plescia, Kanoute.
Indisponibili: Maniero, Kragl, Di Gaudio, De Francesco, Chiti, Ciancio, Murano
Squalificati: Bove, Silvestri
PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio (Damiani); Valente, Luperini, Soleri (Floriano); Brunori.
Indisponibili: Marong, Accardi, Fella
Squalificati: Perrotta
Baldini dovrebbe confermare in larga parte la formazione che ha battuto la Vibonese anche per la difficile trasferta di Avellino (la squadra di Gautieri è falcidiata da Covid, infortuni e squalifiche). Il tecnico rosanero deve fare i conti con le pesanti assenze in difesa di Perrotta per squalifica e Accardi per febbre.
DIFESA: in porta potrebbe essere confermato ancora Massolo, con Pelagotti in panchina. Il quartetto difensivo dovrebbe avere una sola variazione rispetto a quello di sabato scorso: Accardi, infatti, ha la febbre e non è stato convocato, al suo posto c’è Buttaro. Per il resto, Lancini e Marconi sono i centrali, Giron agisce a sinistra.
CENTROCAMPO: dubbi sul partner di capitan De Rose. Damiani non riesce a essere incisivo come Baldini vorrebbe, così si fa largo la candidatura di Dall’Oglio dal primo minuto; il ballottaggio tra i due è aperto e il tecnico deciderà solo a ridosso della partita, ma l’ex Catania è in vantaggio.
ATTACCO: si va con i “titolarissimi”. Un solo dubbio sulla trequarti: con Valente sulla destra e Luperini centrale ci potrebbe essere Soleri sulla sinistra, favorito su Floriano nel ballottaggio. In avanti c’è Brunori, a caccia dell’ottava partita consecutiva con gol (sarebbe un record assoluto nella storia del Palermo).
LEGGI ANCHE
Io farei questa formazione:
Massolo
Accardi-Buttaro-Marconi-Giron
De Rose-Dall’Oglio
Valente-Luperini-Silipo
Brunori
In questa difesa ballerina, credo che solo l’inserimento di un portiere diverso , Massolo quindi, e la possibile crescita di Buttaro possono farci sperare in un miglioramento. Tutti gli altri presenti in rosa, crivello Perrotta Lancini Marconi, li abbiamo ormai ben conosciuti e i limiti sono abbondantemente evidenti da tempo.
PURTROPPO E’ PROPRIO COSI
ma smettetela di fare formazioni, consale come vuoi, sempre patate arrimini! Ma non vi scocciò ormai? capisco la voglia di calcio, la speranza, ma finché non andranno via questi attuali dirigenti e proprietari, luce non se ne vedrà. Lottiamo tutti piuttosto affinché siano costretti a mollare l’osso finalmente!
Costretti? Mollare l’osso?
All’avellino mancano diversi giocatori titolari, speriamo che il Palermo ne approfitta, serve una vittoria per puntare al terzo posto.