Avellino, tre positivi al Coronavirus: interrotti gli allenamenti
Attraverso un comunicato ufficiale, l’Avellino ha reso noto che tre calciatori della prima squadra sono risultati positivi al Coronavirus e per questo motivo le attività della squadra sono state sospese.
L’Avellino milita in Serie C e parteciperà al girone C: sarà quindi un avversario del Palermo per la prossima stagione.
ECCO IL COMUNICATO
“L’US Avellino comunica che, al quinto ciclo di tampone nasofaringeo, sono risultati positivi al Covid-19 tre elementi del gruppo squadra. Si tratta di tre asintomatici, immediatamente isolati alla notizia della positività e costantemente monitorati dallo staff medico del club. La società ha posto in isolamento fiduciario, fino all’esito dei dovuti accertamenti, coloro i quali sono stati più a stretto contatto con i positivi. Tutte le attività della prima squadra sono state momentaneamente sospese. Il club, in collaborazione con l’Asl di Avellino, ha già attivato le procedure previste dalla normativa, compresa la sanificazione delle aree comuni”.
Notizia non da poco. Il prossimo campionato sarà una costante partita a scacchi condizionata da variabili imprevedibili come questa. Bisogna farsi trovare pronti.