Avv. Chievo: “Deferimento fragile. Richieste pesanti per suggestionare i giudici”
Il Chievo non ci sta. Il club veneto fa i conti con una durissima richiesta di 15 punti di penalizzazione da parte della Procura Federale della Figc e affida al proprio avvocato Marco de Luca il punto di vista del club clivense.
PROCESSO PARMA, SENTENZA IN TEMPI BREVI. GIAMMARVA: “OTTIMISTA”
All’uscita dal processo che vede coinvolto anche il Cesena per presunte plusvalenze fittizie, De Luca afferma: “Quando si ha torto si fanno sempre richieste pesanti per cercare di suggestionare il tribunale. Più la richiesta è pesante più è debole la proposta. Il loro deferimento è fragilissimo. Sono abbastanza confidente sul fatto che gli errori commessi in fase procedurale vengano sanzionati duramente”.
CHIESTI 15 PUNTI DI PENALIZZAZIONE PER CHIEVO E CESENA
Poi aggiunge: “C’è un precedente che impone la procura di sentire gli incolpati e la procura nonostante sue richieste si è rifiutato di farlo. Nel merito il deferimento è infondato. Credo che questa improcedibilità sarà sicuramente la prima scelta di questo Tribunale. Il Presidente Campedelli è dispiaciuto perché ha sempre seguito alla lettera le regole, questo deferimento è inutilmente punitivo”.
LEGGI ANCHE