Gazzetta – B senza padroni: il Palermo aggancia la vetta
“Aggancio alla vetta”. La Gazzetta dello Sport analizza l’ottava giornata del campionato di Serie B, quantomai equilibrato: dopo la sconfitta in posticipo del Frosinone, tutte le squadre sono racchiuse in 7 punti ed in vetta assieme ai ciociari ci sono ora anche Empoli e Palermo.
Una “B senza padroni” come la definisce Roberto Pelucchi nel suo editoriale e in cui i rosanero (anche contro il Parma) rimangono gli unici imbattuti, prendendosi gli applausi del Barbera: gli uomini di Tedino (a segno con La Gumina) strappano un punto d’oro nonostante le assenze dei nazionali e il ritorno veemente del Parma nel finale e strascichi polemici sull’arbitraggio.
LE PAGELLE IRONICHE DI… AMENTA & FERRARA
Gagliolo, infatti, dopo il gol del pari, avrebbe anche segnato la rete del definitivo sorpasso, ma Sacchi gli nega la gioia del gol fermando tutto per un fallo (dubbio) di Nocciolini su Gnahoré. Un risultato che alimenta rimpianti da ambo le parti, con i crociati che però accendono la polemica.
Tedino tira dritto e glissa sulle polemiche: “D’Aversa ha visto forse un’altra partita, io sono obiettivo e dico che il risultato è giusto perché noi, per esempio potevamo pure chiuderla nel primo tempo. Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo. Il Parma è arrivato qui per vincere, nel secondo tempo ci ha fatto sbagliare molto. Ho sempre pensato di avere una squadra che ha dignità e orgoglio. Ho un gruppo di ragazzi meravigliosi”.
LEGGI ANCHE