Balata: “Preoccupazione per le dimissioni del CdA della Reggina”
Il presidente della Lega B, Mauro Balata, esprime tutta la sua preoccupazione in merito alla situazione che coinvolge la Reggina. Dopo aver presentato la domanda d’iscrizione al campionato (in attesa del parere definitivo della Covisoc) si sono dimessi il presidente Marcello Cardona e l’amministratore delegato Paolo Castaldi, in vista di una possibile cessione societaria.
ECCO LA NOTA DELLA LEGA B
La Lega Serie B e il suo presidente, Mauro Balata, esprimono la loro “preoccupazione” per le notizie diffuse dalla Reggina 1914 sulle dimissioni del Cda.
La Lega B ribadisce come fin da subito abbia evidenziato presso gli organi competenti “la difficile armonizzazione di alcune disposizioni sulla crisi di impresa rispetto alla specificità dell’ordinamento sportivo, il cui fine ultimo è quello sempre di garan-tire il rispetto dell’equa competizione salvaguardando tutte quelle realtà che onorano gli impegni previsti dalle norme federali”.
Balata, come peraltro ha sempre fatto dal suo arrivo, intende proseguire nell’impegno “per assicurare il principio del merito sportivo, stigmatizzando comportamenti che arrechino grave danno al movimento della Serie B e alle società associate che hanno rispettato le regole e norme federali”.
LEGGI ANCHE
CORSPORT – “PALERMO, ECCO CECCARONI”
GDS – “IL PALERMO ORA GIOCA SU PIÙ TAVOLI”
COPPA ITALIA, CAGLIARI – PALERMO VERSO LA DISPUTA IN CAMPO NEUTRO
E’ una porcata. Continuate così e allo stadio andrete solo voi della FIGC …
Non dovrebbe essere permessa la rivendita di una società sportiva prima che siano passati sei mesi da una nuova acquisizione. Soprattutto se il Tribunale fallimentare ha passato ai raggi X la proprietà cui ha deciso di affidare la conduzione sportiva del club.