​​

Balata sulle squadre B: “Certi programmi vanno discussi insieme”

Tramite un comunicato ufficiale sul sito della lega di serie B, il presidente della Lega B Mauro Balata, risponde alle parole del subcommissario della Figc Alessandro Costacurta che ha dichiarato in un’intervista: “Le squadre B parteciperanno al campionato di Serie C regolarmente, potendo essere promosse o retrocedere”. Tali decisioni, però, a detta del presidente della Lega B riguardano non solo la Lega Pro ma anche la Lega B, dunque: “Devono essere discusse e condivise fra le varie componenti e non annunciate senza un confronto serio e programmatico”.

COSTACURTA: “SECONDE SQUADRE IN SERIE C, SI FARÀ”

Il presidente prosegue: “Pur nella consapevolezza dell’importanza della crescita dei giovani, missione che la Lega B si è già data da diversi anni come dimostrano i numeri che la vedono per oltre il 30% popolata da giocatori under 21, tali decisioni vanno a incidere sulle caratteristiche del campionato di B e per questo devono essere oggetto di attenta riflessione e confronto, partendo inevitabilmente dalle specificità della B, fondata su valori inalienabili quali la presenza sul territorio e i giovani”.


BANDO MEDIAPRO ANNULLATO

Interviene anche il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina: “Costacurta non ha ufficializzato niente. Le sue dichiarazioni sono state travisate perché l’idea delle seconde squadre in Lega Pro è e rimane pensata per la stagione 2019/2020, ma che saranno anticipate solo in caso di vuoti di organico per il raggiungimento delle sessanta partecipanti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *