Baldini: “Soffro a non allenare il Palermo, non ero parte del progetto”
“Non voglio parlare del Palermo, non essere l’allenatore rosanero è una sofferenza“. Sono le parole pronunciate da Silvio Baldini al Master Diritto e Management dello Sport a Palermo. L’ex allenatore rosa ha accompagnato da Francesco Ghirelli durante la sua lezione ed è tornato ai trascorsi nel capoluogo siciliano.
“Quando sono arrivato a Palermo la squadra era in crisi psicologica – racconta nelle parole riportate dal Giornale di Sicilia -. Qualcuno ha consigliato al presidente di schierare quattro difensori centrali come il Sudtirol. Gente che non ne capisce niente di calcio. Lui mi ha lasciato libero. Sapeva che ero l’ultima chance. Siamo riusciti nell’impresa perché abbiamo creduto ai nostri sogni”.
Il tecnico parla del legame che si è creato in squadra e del suo addio. “Ho sentito subito che non facevo più parte del progetto. Una prova è che mi avevano fatto un contratto annuale mentre Corini ha firmato per due stagioni. L’affetto con la gente è rimasto”.
LEGGI ANCHE
Quanto ti rimpiango!!! Hai lasciato un vuoto nei ns cuori, sarai ricordato per sempre insieme ai vari Guidolin, Rossi, Ballardini e Iachini.
Una sensibile differenza esiste. Quelli da te citati sono stati mandati via, Baldini se ne è andato lui con la fantomatica motivazione di non essere al centro del progetto.
Silvio, grazie di tutto, ti voglio bene, ma ora basta…
nutro la speranza che per il prossimo campionato si possa ricucire il tutto e torni alla guida del palermo…!!!
Anche io voglio ricordarlo per lo splendido fine stagione dell’anno scorso con promozione in B. Per il resto andiamo avanti. Troppo casino e poche , vere, spiegazioni credibili.
Sei scarso e arrogante. Adesso a casa!
Sei stato un grande non sei stato apprezzato e mirri stranamente non si è esposto,avrà avuto delle promesse,e non ha tenuto conto della tua grande professionalità.
Avevi un anno di contratto, una squadra con te , una tifoseria con te. Dovevi solo dimostrare cosa potevi fare e invece ti sei dimesso. Recita pure il “mea culpa”.
È andato via per sua volontà all’inizio del contratto. Non ha avuto voglia di lottare per il Palermo.
Se il Palermo non vuole lottare per se stesso, che centra Baldini. Volevate che rimaneva per fare solo brutta figura?
Caro Baldini hai fatto esattamente come Schettino!! il suo comandante non abbandona la sua nave i suoi giocatori I suoi tifosi… Grazie per la Serie B… Ma adesso basta fare il piagnone! Zamparini a calci nel sedere ti mandava via
Baldini sei una delusione è basta piangerti addosso