Baldini: “Zamparini ha fatto la storia, ma da presidente…”
Silvio Baldini si unisce al cordoglio per la scomparsa di Maurizio Zamparini. Il tecnico del Palermo è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Messina in programma domani, mercoledì 2 febbraio alle ore 18.00, mandando anche un messaggio all’ex patron rosanero, senza però nascondere i dissapori avuti in passato.
“Zamparini fa parte della storia del Palermo – ha affermato Baldini -. Ha fatto conoscere il calcio vero alla città, il calcio che conta. Dispiace quando una persona se ne va. L’unica cosa a suo favore che posso dire è che noi cercheremo di mandargli un messaggio vincendo la prossima partita e dedicandogli la vittoria”.
Il tecnico non nasconde i problemi che hanno contraddistinto il rapporto con Zamparini ai tempi della sua prima esperienza in rosanero: “Io non faccio giri di parole. Lui da presidente mi ha ferito molto, ma io sono un cristiano e l’ho sempre perdonato. Certe ferite si rimarginano col tempo. Non ho aneddoti belli con lui, l’unica cosa è che è stato lui a portarmi a Palermo“.
LEGGI ANCHE
Bravo Baldini a dire sempre quello che pensa e non quel che si vuol sentire. Lo ammiro anche se, di contro, Zamparini a me ha invece donato tanti attimi di gioia. Questo è quello che hanno visto i miei occhi e che posso dunque testimoniare. Di tutto ciò che è successo dopo, ho assistito agli effetti, ma le cause le conosco soltanto per “sentito dire”, ed io al “sentito dire” non affido mai né certezza e né fiducia.
Di Zamparini e di ciò che è stato per il Palermo e par Palermo sarà solo in tempo a dirlo. Soggettivamente ringrazio il Presidente per gli anni in cui mi/ci ha fatto sognare. In una città come Palermo non è cosa da poco. Che la terra gli sia lieve …
Caro Baldini, anche io ringrazio Zamparini per avere preso Guidolin al posto tuo a gennaio dopo quel Palermo-Salernitana……se no stavi riuscendo nell’impresa di non andare in Serie A con Zauli, Corini e Toni…
Baldini uomo vero, che non conosce l’ipocrisia. Tra i due, io rimango dalla sua parte, oggi come 18 anni fa.
mi spiace per lui, per la sua famiglia per le persone che gli sono state vicine
Caro baldini come te anche altri devono comunque la loro carriera a questo signore non a caso sia la A che la B di oggi e piena di allenatori dirigenti e giocatori scoperti da lui. Si bravo ad non essere ipocrita ma apri lo sguardo e si misericordioso verso il prossimo se non ci fossi passato 19 anni fa da qua col pissero che i pezzenti ti chiamavano.