Ballardini: “Palermo, la città ti spinge ma serve coinvolgerla”
Davide Ballardini fa il punto sul Palermo: in un’intervista rilasciata a Pianetaserieb.it l’ex tecnico rosanero ha parlato del club di viale del Fante, dando una grossa considerazione all’ambiente che lo circonda.
“Il Palermo per me ha una società straordinariamente forte e ambiziosa, ma non solo – afferma -. L’ambiente palermitano con poco può essere coinvolto. La squadra e la società devono riuscire a coinvolgere l’ambiente. I tifosi e la città ti spingono e ti portano su, ti fanno fare delle prestazioni addirittura al di sopra delle tue potenzialità”.
Non tutto è perduto: “Ci sono tutte le prerogative per poter lottare per la Serie A, anche se in questo momento ci sono delle difficoltà. Con un giusto intervento può davvero scattare quella scintilla“.
Il problema non è la piazza, è la società. perché il pesce puzza dalla testa. Forse era questo che voleva dire Ballardini.
Sarebbe l’allenatore giusto per questo Palermo. Poche parole ma concretezza. L’anno scorso con Corini avevamo il “percorso”, quest’anno con Dionisi abbiamo la “prestazione”. I risultati, gli stessi.