Balotelli, manata e naso rotto ad un avversario: nessuna sanzione
Manata a palla lontana e naso rotto all’avversario. Balotelli rischiava 8 giornate di squalifica in Ligue 1 per il brutto gesto nei confronti del difensore del Bordeaux Pablo Castro… e invece nessuna sanzione per il fatto in sé, ma solo un turno di stop per somma di ammonizioni.
Il fatto ha destato scalpore in Francia e il Bordeaux si era appellato alla Commissione disciplinare per ottenere una pesante squalifica nei confronti di Balotelli, la cui condotta era sfuggita sia all’arbitro Hakim Ben El Hadj che al VAR. Ad essere squalificato per due turni invece è proprio Pablo, che prende due giornate di stop: ammonito per proteste e poi espulso per una spallata rifilata proprio a Balotelli nel tentativo di “vendicarsi”.
Il proprietario del Bordeaux, Joe DaGrosa, è furioso: “E’ incomprensibile quello che è successo. Pablo si è rotto il setto nasale ed è stato squalificato per due giornate. Spero sinceramente che in futuro il Bordeaux e i suoi giocatori vengano rispettati di più”. Il club francese è pronto a presentare ricorso.
I have a great deal of respect for the league but it is incomprehensible that Pablo, after getting his nose broken, should be facing a two game suspension. I sincerely hope in the future that Bordeaux and it’s players are shown more respect by all parties involved.
— Joe DaGrosa Jr. (@Joe_DaGrosa) 10 aprile 2019
LEGGI ANCHE
CHAMPIONS: 1-1 FRA AJAX E JUVENTUS
CORRIERE – FOSCHI E DE ANGELI INCONTRANO GRAVINA. YORK CAPITAL…