Balzaretti: “Palermo è una piazza da Serie A. In rosa due momenti indelebili”
“Incancellabili due pagine della mia vicenda rosanero: la semifinale di Coppa Italia contro il Milan e il pareggio con la Sampdoria che valeva la Champions”. Federico Balzaretti racconta i momenti più importanti del suo passato con il Palermo, club con cui ha giocato più di 140 partite.
L’ex terzino – intervistato da Salvatore Geraci per il quotidiano La Repubblica – ha ammesso di seguire ancora la sua vecchia squadra. “La vivo da tifoso”, ha detto Balzaretti, “E auguro il meglio a una società a cui devo tanto e a una città che amo profondamente per mille motivi. I rosa hanno una buona struttura, possono farcela”.
Proprio sulla categoria che la città merita, ha proseguito: “Questa è una piazza da Serie A. Per chi ci ha giocato, vederla prima fallita e ora in C è un dolore grandissimo”. Ma per la risalita del Palermo “ci vuole tempo, pazienza ed equilibrio – ha spiegato l’ex rosanero – bisogna stare vicini alla squadra. La C ha tanti ostacoli. I playoff sono una roulette russa. Poi è anche questione di fortuna”.
Balzaretti non esclude un ritorno in Sicilia: “Mai dire mai. Sono stato benissimo, sono innamorato di questa città. Ed è un sentimento reciproco. La favola della A, dei grandi club e della Nazionale si è realizzata. Lo stesso percorso mi piacerebbe riviverlo da dirigente”, ha concluso.
Tutti tifosi del Palermo , innamorati e convinti che la C non sia il campionato dove la squadra dovrebbe militare. Ma allora mi chiedo: perché non vi muovete? Caro Balzaretti, sappiamo delle potenzialità, abbiamo visto con Zamparini. Ma adesso?
muovetevi grandi ex rosanero dovete fare da testimonial per questa citta’ , aiutateci a trovare nuovi acquirenti con piu possibilita’ economiche , portateci via da questa m…. di categoria
Scusa, vorresti che Balzaretti comprasse la squadra del Palermo? 🙂
Ti sembra irrealistico che i vecchi giocatori di quel Grande Palermo possano rilevare il Club?