​​

Baniya: “Un orgoglio essere a Palermo. Infortunio? Sarò presto in campo”

Sono veramente contento di essere qui, è un grande orgoglio – afferma – . Credo molto in me stesso, cerco di dare sempre il massimo. Ho visto che siamo una bella squadra, i ragazzi hanno tanta voglia di fare. Vedo grandi cose davanti a noi. Infortunio? Sto lavorando mattina e pomeriggio, spingo tanto. Sarò presto in campo, lo staff è molto preparato”.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

Il mio obiettivo era sempre stato quello di tornare in Italia più forte. Sirigu? Ci avevo parlato una volta arrivato qui, è una grande persona, lo rispetto molto. Ho fatto amicizia con tutti, ho buone sensazioni – continua – . L’esperienza in Turchia è stata molto formativa, sono passato da stadi importanti. Quando vado in campo cerco di dare il massimo”.

Sulle sue caratteristiche dice: “Sono un difensore con molta gamba, sono aggressivo, cerco di dare una mano in questo. Ho iniziato a 6 anni in Italia. Sono nato in Italia e mi reputo italiano, anche se mia madre è turca e mio padre africano. Esordio a Cremona? Ho giocato pochissimo ma ho capito cosa è la Serie B, un campionato tosto e non semplice. Noi siamo preparati e ci alleniamo al massimo”.

La trattativa è stata veloce, appena ho sentito il nome del Palermo non ho esitato un attimo – afferma – . Tutti conoscono la storia di questo club. La scelta è stata rapida, sono veramente contento di essere qui. Gli infortuni passati? Non mi hanno preoccupato, credo in me stesso, sono forte mentalmente. Sono sempre stato concentrato sugli obiettivi”.

LEGGI ANCHE

ODDO: “IL PALERMO NON HA ANCORA INGRANATO”

6 thoughts on “Baniya: “Un orgoglio essere a Palermo. Infortunio? Sarò presto in campo”

  1. Questo farà coppia con lo sciagurato Nikolaou che è stato scambiato con quella reincarnazione di Van Basten che si chiama Soleri. INCOMPETENTI!!!!
    Soleri doveva rimanere, il Palermo senza Soleri non è più il Palermo. Noi tifosi rivogliamo Soleri in rosanero!!!!

    1. Beh insomma, Soleri sempre nei nostri cuori e non lo avrei ceduto neanch’io, però reincarnazione di Van Basten (che peraltro è vivo e vegeto)…

  2. Benvenuto Baniya!
    Le tue parole sono musica per le orecchie dei palermitani che vogliono gente orgogliosa di vestire la maglia rosanero!

  3. Belle parole.
    Bravo ragazzo…… però onestamente nutro parecchi dubbi sulla tua condizione fisica.
    Speriamo bene e sempre forza Palermo

  4. Gli infortuni che ha avuto in passato non lo preoccupano, e a quanto pare non hanno preoccupato nemmeno De Sanctis, ma preoccupano molto gli osservatori lungimiranti che capiscono di calcio…e immaginano che quest’anno ci troveremo spesso a giocare con la coppia di resche Nedelcearu-Nikolau, perché né Lucioni né Baniya danno garanzie di affidabilità fisica. Infatti entrambi sono già rotti. Lucioni è di cristallo per via dell’età, Baniya perché è fatto così…era già nota sta tendenza a infortunarsi ma il dilettante allo sbaraglio De Sanctis lo ha preso lo stesso.
    La coppia da incubo Nedelcearu-Nikolau la vedremo probabilmente già contro la Juve Stabia. Tuttoal più Ceccaroni-Nikolau. Lucioni sarà in panchina? Boh. Baniya si dice che tornerà a Ottobre, chissà. Questa situazione si riproporrà spessissimo.
    Mercato disastroso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *