Laporta: “Superlega necessaria. Abbiamo bisogno di risorse economiche”
Tutti i club europei cominciano a prendere le distanze dal progetto Superlega, quasi tutti. Due squadre rimangono ancora saldamente ancorate al nuovo format: si tratta del Real Madrid – il presidente Florentino Perez è fautore del torneo ribelle – e del Barcellona.
E proprio tra i Blaugrana è intervenuto il presidente Joan Laporta che ha difeso la Superlega definendola “una necessità, ma l’ultima parola spetterà ai soci. La Superlega deve essere una competizione attraente, e deve premiare il merito sportivo – ha aggiunto -. Vogliamo essere i difensori dei campionati, e siamo aperti al dialogo con l’UEFA”.
“Abbiamo bisogno di maggiori risorse economiche per rendere il calcio un vero spettacolo. Spero si riesca a trovare un punto d’incontro. Ci sono state pressioni su alcuni club, ma la proposta esiste ancora. Noi investiamo tanto, e gli stipendi versati sono elevati. Bisogna tenere conto di questo, così come i meriti sportivi delle squadre”.
LEGGI ANCHE
Investite di meno, abbassate gli ingaggi e diminuite i costi. Lo fanno tutte le aziende del mondo , in questo momento, fatelo pure voi. Oppure semplicemente fallite e levatevi dai piedi
Esatto
Il sig. Laporta afferma che, investendo ulteriori risorse ( soldi ) , evidentemente pagando di più giocatori, allenatori e dirigenti, la qualità del gioco migliora; cioè? Ronaldo e Messi giocano meglio? Guardiola diventa più bravo? Che presa per i fondelli!!!!!!
Adotta uno stile di vita consono al tuo portafoglio. Nessuno ti obbliga da operaio e gettare la tua busta paga al Casinò …
Non te lo puoi permettere? Non farlo. semplice, no? Bambino viziato cresciuto male …
Da quando gli stipendi, le commissioni enormi pagate ai procuratori sono investimenti ? Sono costi gestione che vanno ridotti se appunto non vuoi fallire o fare buchi di bilancio. Gli investimenti sono altri; la realizzazione di uno stadio, di un centro sportivo, di scuole calcio, etc. Come hanno detto tutti giustamente prima di me, se non te lo puoi permettere con i ricavi che hai, che poi sono tanti, la colpa e soltanto vostra. Ma che manager siete?