Liga, Barcellona – Las Palmas si gioca a porte chiuse
Il referendum indetto dalla Catalogna per la separazione dalla Spagna ha sollevato polemiche e creato parecchie polemiche. Il voto per il futuro della regione catalana ha avuto delle ripercussioni anche sul calcio e la Liga.
Barcellona – Las Palmas, gara prevista per questo pomeriggio al “Camp Nou”, verrà giocata a porte chiuse. La Federazione spagnola ha optato per questa soluzione, dopo aver detto “no” alla richiesta di rinvio chiesto dal club blaugrana.
— FC Barcelona (@FCBarcelona) 1 ottobre 2017
Sono mancate le condizione necessarie di sicurezza per aprire al pubblico la gara con protagonisti Messi e compagni. Alla base della decisione anche quanto sta accandendo in città: secondo alcune fonti giornalistiche catalane, sono più di 300 le persone ferite durante le irruzioni delle forze armate spagnole nei seggi catalani (il referendum è illegale per il governo centrale di Madrid).
>> PSG, DRAXLER: GOL ALLA TOTTI/ VIDEO
Attraverso gli altoparlanti, la società catalana ha avvisato della decisione tutti i tifosi in possesso dei biglietti (presenti anche molti turisti), rimasti all’esterno dell’impianto. Se il Barcellona avesse deciso di non scendere in campo, avrebbe perso a tavolino il match con la squadra di Gran Canaria.